in ,

BMW M2 by G-Power – Potenza a dismisura

La BMW M2 by G-Power con lo stage 4 (660 cv) supera di gran lunga la potenza della nuova M4 Competition e della Ferrari 458 Speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 by G-Power ha potenza e coppia da vendere

Iil tuner tedesco rende disponibile un kit a quattro stadi capace di portare la potenza della BMW M2 by G-Power ad un livello incredibile.

Si parte dallo Stage 1 che comporta la mappatura della centralina, ed un albero motore differente: il sei cilindri in linea da 3 litri, bi-turbo, raggiunge così una potenza di 500 cavalli e 650 Nm di coppia massima, per u incremento di 50 cavalli e 100 Nm rispetto all’unità di serie.

La BMW M2 by G-Power supera di gran lunga la potenza della nuova M4 Competition 

BMW M2 by G-Power

Con lo stage 2 la potenza raggiunta è di 540 cavalli per 680 Nm di coppia massima, il tutto grazie ad una nuova ECU ed a un impianto di scarico in acciaio inossidabile.

Con lo Stage 3 si arriva a quota 570 cavalli e 720 Nm di coppia massima, grazie a nuovi collettori, mentre la più estrema è la Stage 4 che consente di raggiungere ben 660 cavalli e 800 Nm di coppia massima.

LA BMW M2 by G-Power diventa così più potente di una Ferrari 458 Speciale

Lo Stage 4 ha un costo di 18.226 euro e prevede, come ulteriore upgrade anche cerchi in lega Hurricane da 20 pollici e pneumatici 245/30 e 265/30 al posteriore.

Ampio utilizzo per la fibra di carbonio, per cover motore, volante, finiture interne.

Un tuning fatto con gusto e maestria, perché non solo la potenza raggiunta è enorme, ma anche il suo stile è stato ulteriormente affinato, grazie anche al montaggio di nuovi cerchi da 20 pollici.

La M2 è tra le sportive più interessanti ed agili della famiglia M Performance, nei giorni scorsi Vi abbiamo mostrato come allo studio ci sia una nuova versione dotata di un sei cilindri biturbo del tutto nuovo e che attualmente già è montato sulle nuova M3 ed M4 Competition.

Il costo dello stage 4 è considerevole ma gli oltre 600 cavalli raggiunti, giustificano un simile esborso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Astra 2022

Opel Astra 2022 – Nuove foto spia e test su strada

Audi Q3 2021 – Un SUV dalla dotazione premium