Menu

Audi A1 Citycarver 35 TFSI: ibrida e compatto!

Audi A1 Citycarver si presentata sul mercato come una vettura innovativa.

Ha le dimensioni di un crossover (4,046 mt di lunghezza, 1.756 mt di larghezza ed 1,483 mt di altezza), la nuova Audi A1 Citycarver è una vettura compatta.

Audi A1 Citycarver 35 TFSI:

Dimensioni contenute per una capacità bagagliaio di 335 litri, aumentabili a 1090 litri con i sedili reclinati.

Si propone adesso sul mercato con un nuovo propulsore, identificato in Audi con la sigla 35 TFSI che assicura alla tedesca prestazioni eccezionali.

Parliamo del propulsore 1.5 turbo benzina capace di sviluppare una potenza di 150 cv con una coppia di 250 Nm con “ tecnologia cylinder on demand” ossia capace di disattivare, secondo le modalità di guida due dei quattro cilindri, riducendo così i consumi.

Il propulsore consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 220 Km/h e di esprimere una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.

Sulla base dei dati comunicati dalla Casa di Ingolstadt, i consumi sono compresi tra i 6,2 ed i 6,5 litri ogni 100 km nel ciclo misto, con cambio manuale e 6/6,7 con cambio automatico.

Il configuratore della nuova Audi A1 Citycarver…

La vettura viene offerta in tre allestimenti: Standard, Admired e Identy Contrast.

Le dotazioni sono valide e,se ci soffermiamo sulla Admired, questo allestimento offre di serie cerchi in lega da 17”, specchietti retrovisori ripiegabili a comando elettrico, dettagli dell’abitacolo in look alluminio, il volante multifunzionale Plus rivestito in pelle, il climatizzatore automatico, il sistema di aiuto alle manovre di parcheggio, e, per il top di gamma, una serie di Adas per assistenza alla guida di secondo livello, fra i quali, a titolo non esaustivo, possiamo citare il Cruise Control adattivo, il sistema Audi Virtual Cockpit con navigazione MMI Plus su display touch da 10.1”, il  Lane Departure Warning e sensori luci e pioggia.

Il prezzo della nuova Audi A1 Citycarver

Il listino della Audi A1 Citycarver con il nuovo propulsore 1.5 turbo benzina, parte da 27.450 euro con il cambio manuale a 6 marce, mentre per  disporre del cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti S  tronic, il prezzo arriva a 29.300 euro.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter