in

Opel Astra 2022 – Nuove foto spia e test su strada

Opel Astra 2022 sarà completamente nuova e nascerà sulla piattaforma EMP2 la stessa su cui viene assemblata la nuova Peugeot 308 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Astra 2022 sarà completamente nuova e ricalcherà quanto già visto sulle sorelle due porte e SUV

A distanza così di pochi giorni dalle foto spia che di fatto anticipano la livrea quasi definitiva della Peugeot 308 2021, la nuova Opel Astra 2022 continua nella sua fase di test.

A dispetto delle carrozzerie camuffate cui siamo abituati a vedere, questa volta la linea della cinque porte tedesca è camuffata da una pellicola gialla.

Opel Astra 2022

Difficile capire quale e come sarà la futura carrozzeria della media della casa del fulmine, di sicuro, rispetto al modello attuale, il cambiamento sarà notevole, e non solo dal punto di visto estetico.

All’anteriore figura una calandra con feritoie sottili che separa i due gruppi ottici full Led, mentre al retro figura una interessante novità

La futura e nuova Opel Astra 2022 avrà anche motorizzazioni bride e non solo…

La prima avvisaglia è la presenza in prossimità dei passaruota posteriori del doppio sportellino, il che significa che ci sia anche una presa per la ricarica e non solo.

Nelle casa del fulmine così come in quella del Leone, in programma c’è la commercializzazione di una doppia versione plug-in hybrid con potenza fino a 300 cavalli, quest’ultima potrebbe essere una prerogativa della OPC.

Nascerà sulla piattaforma EMP2 la stessa utilizzata sulla nuova Peugeot 308 2021, avrà uno stile inedito e soprattutto potrebbe anche lanciare un nuovo stile, perché essere nuovamente proposta anche con carrozzeria wagon.

308 ed Astra, vista anche la recente acquisizione ed entrata nel gruppo Stellantis, di fatto, viaggiano sulla stessa linea, dunque logico aspettarsi uno sviluppo congiunto.

Se la nuova Peugeot 308 2021 debutterà il prossimo 18 marzo, probabile che l’arrivo della futura media tedesca non sia poi così distante.

Anche la nuova Opel Astra 2022 sarà costruita nello stabilimento di Russelsheim, in Germania.

Un sito produttivo in cui veniva assemblato anche il modello precedente, con linee di produzioni adeguate ad ospitare le nuove varianti elettrificate.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes 300 SL 2022

Mercedes 300 SL 2022 – La super light ha la capote in tela!

BMW M2 by G-Power

BMW M2 by G-Power – Potenza a dismisura