in ,

Mercedes 300 SL 2022 – La super light ha la capote in tela!

La futura e nuova Mercedes 300 SL 2022 avrà la capote in tela. Arriverà entro fine anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes 300 SL 2022 è pronta ad affrontare i suoi primi test su strada

Era il 1952 quando il marchio Daimler-Benz AG annunciava la prima di una nuova vettura sportiva da corsa, leggera e veloce: a distanza di circa 69 anni, la storia si ripete con l’ottava generazione della Mercedes 300 SL 2022

Anche se gran parte del lavoro di sviluppo, vista non solo la situazione pandemica ma anche la necessità di realizzare un’auto totalmente nuova in breve tempo, è stata effettuata in forma digitale, la vera e propria prova su strada ha ancora una importanza fondamentale.

La messa a punto della trazione integrale completamente variabile 4Matic+ per la prima volta offerta sulla nuova Mercedes 300 SL 2022 è stata eseguita durante lunghe sessioni invernali.

Mercedes 300 SL 2022

Anche il tetto in tessuto, totalmente ridisegnato dovrà confermare la sua validità durante sessioni nei pressi del Circolo Polare Artico

La nuova Mercedes 300 SL debutterà entro fine anno

Dunque facile prevedere come la fase ultima dei test, poco prima della produzione, avverrà lungo il circuito del Nurburgring.

Una design unico il suo, che a distanza di anni continua ancora a far girare la testa, una storia di successo che dal 1952 continua, generazione dopo generazione e che anche, dopo questo nuovo modello, sicuramente continuerà a fare breccia nel cuore degli appassionati.

Da sempre la SL acronimo di Super Light affondale sue radici nella sportività e nel coinvolgimento emotivo del suo pilota.

La nuova Roadster si affiancherà alla GT: questo prevede il nuovo piano di casa Mercedes-Benz che ha deciso di unificare SL e GT roadster allo scopo di ottenere una due posti open, unica ed appagante.

Se la sua estetica non lascerà dubbi, sul fronte motorizzazioni, ci saranno non poche novità, perché l’elettrificazione avanza così come la volontà di ridurre la cilindrata anche delle unità più potenti a fronte di cubature più ridotte ed affiancate da unità ibrida.

Chissà se l’elettrificazione coinvolgerà anche questa affascinante posti tedesca…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar E-type 60 Collection

Jaguar E-type 60 Collection – 12 splendide vetture coupé e roadster

Opel Astra 2022

Opel Astra 2022 – Nuove foto spia e test su strada