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Peugeot 308 2021 – Sarà presentata il 18 Marzo

La nuova Peugeot 308 2021 nascerà sulla piattaforma EMP2. Presenti in gamma motori benzina, Diesel ed ibridi

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Peugeot 308 2021 sarà svelata ufficialmente il 18 marzo

Si tratta della terza generazione di un’auto che sarà totalmente nuova esteticamente e tecnicamente, la Peugeot 308 2021 è stata sorpresa del tutto priva di camuffamenti

Un frontale grintoso, un look aggressivo, sportivo, con le due tradizionali zanne luminose che ne caratterizzano il frontale.

La Peugeot 308 2021 ha uno sguardo sportivo, aggressivo che riprende diverse soluzioni stilistiche già presenti sul diversi modelli della casa del Leone

Peugeot 308 2021

Gruppi ottici sottili, full LED, nuovo ed inedito emblema del marchio francese presente al centro della griglia anteriore e persino lungo i passaruota anteriori.

Un insieme di elementi che sicuramente lasciano intendere il suo posizionamento sportivo, una serie di ingredienti che dai cerchi in lega leggera di generose dimensioni alle minigonne laterali, contribuiscono a renderla particolarmente appariscente.

Interessante sarà anche capire quali soluzioni estetiche sono state utilizzate per il retro, dalle foto spia pubblicate in rete, si evince solo il doppio terminale di scarico debitamente nascosto da una cornice cromata.

Il gruppi ottici saranno con design ad artiglio, oscurati, uniti da una striscia scura, in pratica potrebbe ricalcare quanto già visto sulla nuova Peugeot 208

Nell’abitacolo il classico e vincente i-Cockpit 3D probabilmente beneficerà di ulteriori soluzioni tecnologiche complice una connettività che punterà sempre più in alto.

Bella anche la verniciatura green, così come diversi particolari a contrasto, su tutto le calotte specchi retrovisori ed il montante centrale.

Nascerà sulla piattaforma EMP2 e sarà commercializzata sia in configurazione cinque porte che station.

La Peugeot 308 2021 avrà motorizzazioni bride e non solo

La punta di diamante della gamma, sarà GTI che punterà su di un’unità da 1,6 litri, turbo benzina, ibrida, da 224 cavalli e che in un secondo momento arriverà fino ad oltre 300 cavalli.

Immancabile la famiglia dei propulsori PureTech da 1,2 litri con potenze da 110 e 130 cavalli ed il millecinque BlueHDi da 130 cavalli con alimentazione mild hybrid da 48V.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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