in ,

Nuova Volvo C30

Tempo di lettura: < 1 minuto

VolvoC30-4 La Volvo lancia sul mercato il nuovo modello della sfortunata C30, una due volumi che in Europa non ha riscosso molto successo. Ricalcando il family feeling oramai presente su tutta la gamma della casa automobilistica svedese, la nuova versione della baby Volvo appare più slanciata ed equilibrata. Muso e calandra nuovi, così come il design del portellone posteriore, aggiornata anche la dotazione di sicurezza, punto di forza della Volvo. Tra gli accessori non disponibili stranamente sulla C3o, al contrario presente sulla nuovissima S60, figura  il dispositivo che evita automaticamente collissioni frontali durante la marcia, dove un radar provvede ad azionare automaticamente i freni non appena la distanza di sicurezza scende oltre i limiti imposti dal codice della strada.
Le motorizzazioni disponibili sono varie, per i propulsori a benzina si va dal classico millesei aspirato fino al duemila turbo, mentre per le versioni diesel sono disponibili tre motorizzazioni, dove la new entry è rappresentato dal nuovo motore D5 forte di ben 180cv.
Prezzi a partire dai circa 19.000€ per la 1,6 Kinetic

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot RCZ Limited Edition

MotoMorini Granferro