in ,

Maserati MC20 – Nuovi test sul Ghiacciodromo di Livigno

Maserati MC20 una potente sportiva da 630 cavalli è impegnata in nuovi test sul ghiaccio lungo il Ghiacciodromo di Livigno

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati MC20 è impegnata in nuovi test sul ghiaccio lungo il Ghiacciodromo di Livigno

Una nuova serie di test su strada ed in pista hanno coinvolto la nuova Maserati MC20

La supersportiva della casa del tridente continua nella sua fase di sviluppo, con diverse prove che hanno l’hanno coinvolta in diverse condizioni di utilizzo, con prove al freddo e su strade innevate della Valtellina.

Ricordiamo che il Ghiacciodromo di Livigno è la più importate pista di neve e ghiaccio presente sul territorio italiano.

La Maserati MC20 è stata così oggetto di una serie di test che hanno riguardano motore ed impianto elettrico

Maserati MC20

La supersportiva italiano, in un luogo caratterizzato da temperatura particolarmente rigide è stata sottoposta ad una serie di test per saggiare il comportamento della componentistica elastica alle basse temperature, così come quello dinamico della vettura in presenza di un asfalto freddo, gelido ed a bassa aderenza.

Test che non hanno risparmiato, sospensioni, freni, batteria, impianto di climatizzazione.

Una sportiva unica, prodotta in serie, ma che racchiude la più avanzata tecnologia attualmente disponibile nell’automotive.

La nuova Maserati MC20 supera abbondantemente il muro dei 300 km/h!

Ha un motore incredibile, un V6 da 3 litri da ben 630 cavalli di potenza che è stato battezzato Nettuno.

Complice anche un peso estremamente ridotto, meno di 1.500 kg, la supersportiva del tridente brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi per una velocità massima pari a 320 km/h.

Il rapporto peso / potenza della MC20 è di 2,33 /  cv!

L’intera carrozzeria è realizzata facendo ampio uso di materiali compositi, di fatto è la fibra di carbonio a rivestire ogni suo centimetro.

Lungo il tunnel centrale sono presenti due soli pulsanti, uno adibito alla marcia, l’altro per inserire la retro.

Sei le nuove e bellissime colorazioni disponibili: Bianco Audace, Giallo Genio, Rosso Vincente, Blu Infinito, Nero Enigma e Grigio Mistero. 

Maserati MC20 - Test Livigno

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M2 2022

BMW M2 2022 – La sportiva a trazione posteriore

Peugeot 308 2021

Peugeot 308 2021 – Sarà presentata il 18 Marzo