Menu

Mercedes-AMG GT Coupé 4 73: 800 cavalli e tanto altro!

Mercedes-AMG GT Coupé 4 73 il missile!

Ha oltre 800 cavalli e prestazioni da paura, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4 73 è pronta per il pianeta terra!

Esteticamente non ha nulla da invidiare alle potenti super sportive, concretamente il suo V8 Bi-turbo da 4 litri, non si accontenta delle potenze precedenti e vuole superare ogni record!

Mercedes-AMG GT Coupé 4 73

Se la GT 63 S aveva circa 630 cavalli e 900 Nm di coppia massima, la 73 vuole superare ogni più rosea aspettativa, grazie anche alla presenza di un’unità ibrida che contribuisce a dare potenza, coppia e cavalli!

La AMG GT 73 è un autentico missile terra-terra: se fossero confermate le sue performance, sarebbe una delle quattro porte più veloci del globo.

Grazie anche alla presenza dell’unità elettrica, il V8 Bi-Turbo da 4 litri supera la soglia degli 800 cavalli, con una coppia massima over 1.000 Nm!

E le prestazioni?

Visti i 3,2 secondi assicurati dalla 63 S, possibile uno scenario totalmente diverso per la 73.

Gli oltre 100 cavalli di differenza giocano un ruolo fondamentale nelle massime prestazioni, la Mercedes-AMG GT 4 Coupé 73 scenderebbe abbondantemente sotto i 3 secondi nel classico 0-100 km/h per una velocità di punta superiore ai 320 km/h.

L’estetica, vista anche la bellezza e l’originalità degli esemplari attualmente prodotti non cambierà di molto, sicuramente ci sarà qualche novità ed affinamento su frontale, retro e interni, ma la grinta e bellezza, resteranno quelle di sempre!

Non resta che attendere, il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra sembra il palcoscenico perfetto per il suo debutto, ma non è da escludere una prima nei mesi successivi, solo per aumentarne curiosità e… appeal.

L’elettrificazione fornisce non solo maggiore potenza ma anche un aiuto concreto al motore sia in fase di accelerazione che in partenza.

Un passo come sempre obbligato per abbattere i CO2 e per rientrare anche nelle severe normative imposte dall’Unione Europea.

Mercedes-AMG ancora una volta vuole lo scettro del primato per potenza su di una berlina prodotta in serie!

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter