in

MINI Aceman: prima mondiale al Salone di Pechino 2024

MINI Aceman completamente elettrica celebra la sua prima mondiale al 18° Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima mondiale per MINI Aceman, vettura completamente elettrica che celebra il suo esordio al diciottesimo Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino 2024. Insieme a Nuova All-Electric MINI Cooper e Nuova MINI Countryman John Cooper Works ALL4 presenta a Pechino la sua nuova gamma di modelli.

Nuova MINI All-Electric

Con una propulsione completamente elettrica, Nuova All-Electric MINI Cooper è disponibile nelle motorizzazioni E ed SE, con prestazioni e autonomia superiori. Insieme alla griglia frontale ottagonale, gli iconici fari rotondi definiscono il volto distintivo del veicolo completamente elettrico. Come per tutta la nuova famiglia di modelli, anche per la Nuova All-Electric Cooper sono disponibili quattro versioni (Essential, Classic, Favoured, JCW). Ad Auto China 2024, MINI presenta la Nuova All-Electric MINI Cooper E con allestimento Favoured. Gli esclusivi dettagli di questa versione vengono valorizzati dal colore degli esterni in Sunny Side Yellow e dal tetto e calotte degli specchietti in bianco a contrasto. Nuova All-Electric MINI Cooper E convince con 135 kW/184 CV e un’accelerazione entusiasmante. La batteria raggiunge un’autonomia di 305 chilometri nel ciclo di prova WLTP con una capacità di 40,7 kWh. 28 minuti di ricarica a 75 kW sono sufficienti per caricare la batteria della MINI Cooper E dal 10% all’80%. Con All-Electric MINI Cooper SE, l’erogazione spontanea di potenza del motore elettrico da 160 kW/218 CV crea ancora più emozioni. La batteria ad alto voltaggio con una capacità di 54,2 kWh raggiunge un’autonomia di 402 chilometri nel ciclo di prova WLTP. Grazie alla versione Classic, il rivestimento in nero e blu della plancia e delle portiere crea un elegante contrasto con i pregiati sedili in materiale Veskin (dall’inglese Vegan Skin). Gli interni si basano sul nuovo linguaggio di design MINI “Charismatic Simplicity”. Il display OLED rotondo, l’iconica MINI toggle bar e il volante ridisegnato caratterizzano il look minimalista dell’abitacolo.

Nuova MINI Countryman John Cooper Works ALL4

Presso lo stand di Pechino, MINI presenta anche All-Electric MINI Cooper SE in allestimento John Cooper Works. Il tetto rosso a contrasto aggiunge un elemento caratteristico alla tonalità Legend Grey. Elementi di design esclusivi come i diffusori distintivi nella zona anteriore e posteriore, la griglia del radiatore e il logo JCW in nero lucido sottolineano il carattere sportivo dell’allestimento. Nell’abitacolo, i sedili sportivi JCW neri in Veskin con cuciture rosse riflettono la combinazione di colori della plancia e dei pannelli delle portiere. Con la trazione integrale ALL4 di serie e il motore ad alte prestazioni da 221 kW/300 CV, Nuova Countryman John Cooper Works ALL4 scatta da fermo a 100 km/h in soli 5,4 secondi. Il classico Chili Red, colore iconico JCW, a contrasto sulle calotte degli specchietti, sul tetto e sugli inserti delle bocchette di ventilazione, insieme alla tonalità Midnight Black lucida, accentuano la sportività del modello. Gli interni del versatile modello offrono molto spazio. Dunque anche gli oggetti più ingombranti possono essere trasportati nel bagagliaio con un volume fino a 1.450 litri quando la panca è abbattuta.

Le Experience Modes sono disponibili per un’esperienze di guida particolarmente coinvolgenti. Oltre a grafiche dedicate sul Display centrale OLED, i fan di MINI possono vivere l’intero abitacolo in modo nuovo grazie a speciali proiezioni luminose in diversi colori e motivi.

Leggi anche – Vespa World Days ’24: un grande successo anche per le Istituzioni

Vespa World Days ’24: un grande successo anche per le Istituzioni

Scritto da Doriana F.

Vespa World Days '24

Vespa World Days ’24: un grande successo anche per le Istituzioni

Toyota Land Cruiser 250

Toyota Land Cruiser 250: due edizioni speciali per il Giappone