Presentato il nuovo pneumatico Roadtec 02 di Metzeler che integra le più recenti innovazioni riscrivendo i canoni del segmento Sport-Touring. Qualità e tecnologia Metzeler, con brevetti che garantiscono la massima sicurezza su ogni superficie.
Metzeler Roadtec 02
Roadtec 02 è il primo pneumatico ad utilizzare Dynatread, la tecnologia brevettata del disegno battistrada adattivo che gli consente di adeguare il comportamento. Da Sport-Touring a Supersport, in base allo stile di guida del motociclista. Roadtec 02 è realizzato con più del 43% di materiali di origine naturale e riciclati, come certificato da Bureau Veritas. L’utilizzo di questo tipo di materiali offre ottimi risultati anche da un punto di vista delle prestazioni. Questo nuovo pneumatico moto si rivolge a coloro che utilizzano moto Sport Touring, Naked, Crossover, Adventure ma anche Supersport e che cercano un pneumatico dall’aspetto e dalle prestazioni più sportive rispetto a quelli di uno Sport-Touring tradizionale. Pur senza rinunciare ad un buon chilometraggio e sicurezza anche su superfici bagnate.
Disegno battistrada e mescola
Il disegno del battistrada di Roadtec 02 si ispira a quello del pneumatico supersportivo Sportec M9 RR per ottenere prestazioni sportive e mantenere il family feeling Metzeler, che trae ispirazione dalla lettera greca π, un elemento costitutivo del comportamento del pneumatico che garantisce la giusta flessibilità e un’efficiente evacuazione dell’acqua. Il disegno battistrada del nuovo pneumatico Roadtec 02, rispetto al suo predecessore Roadtec 01 SE, aumenta il rapporto pieni/vuoti, incrementando l’impronta a terra a favore del grip e rendendolo più uniforme al variare dell’angolo di piega, così da garantire una guida più fluida e precisa. Inoltre, una minore presenza di intagli comporta un numero minore di interruzioni sulla fascia battistrada, a vantaggio del comfort acustico. Roadtec 02 migliora ulteriormente le già ottime prestazioni sul bagnato del suo predecessore grazie all’utilizzo di nuove mescole full-silica, per i pneumatici anteriori e per le spalle di quelli posteriori, che ottimizzano il grip chimico in particolare su strade bagnate. Centro e base dei posteriori sono invece ad alto contenuto di silica (>80%) per bilanciare al meglio il grip con la stabilità termica.
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