Caberg presenta il nuovo Drift Evo II, il nuovo casco sport-tourer omologato ECE 22.06 dotato dell’inedito dispositivo CABERG SOS MEDICAL ID che consente di memorizzare dati anagrafici, medici e contatti di emergenza. Da Caberg specialista in caschi per il segmento road una grande novità.
Caberg DRIFT EVO II: integrale di qualità
E’ dotato di visiera esterna resistente ai graffi e in dotazione, per tutte le versioni, all’interno della confezione una lente anti appannamento Pinlock Max Vision 70. Il meccanismo visiera a sgancio rapido, di nuovissima concezione, è semplice e intuitivo da utilizzare. Per evitare l’apertura improvvisa della visiera durante la guida, a medie alte velocità, DRIFT EVO II è dotato di un sistema di blocco centrale con relativo tasto per poterla aprire. Questa soluzione permette inoltre a basse velocità di non chiudere completamente la visiera per lasciare un piccolo passaggio d’aria comodo nei mesi più caldi o per evitare l’appannamento se non si vuole montare la lente pinlock di serie.
DRIFT EVO II è dotato di un rivestimento interno sfoderabile e lavabile, realizzato con tessuti anallergici e altamente traspiranti. Ha un sistema di sgancio rapido dei guanciali interni che consente una rimozione sicura anche in caso di emergenza, semplicemente tirando i nastri rossi di sicurezza. Comfort e sicurezza sono due caratteristiche chiave del nuovo top di gamma DRIFT EVO II di Caberg che è dotato del dispositivo elettronico CABERG SOS MEDICAL ID. Installato all’interno del casco è in grado di memorizzare i tuoi dati medici, anagrafici ed i contatti di emergenza. Grazie alla tecnologia NFC è possibile ottenere rapidamente, avvicinando uno smartphone al dispositivo, tutti i dati personali memorizzati e garantire tempestivamente le cure adeguate. CABERG SOS MEDICAL ID inoltre è in grado di trasmettere ai contatti di emergenza salvati la posizione esatta del luogo dell’incidente tramite l’invio di un SMS.
La tecnologia
DRIFT EVO II è predisposto per l’alloggiamento del comunicatore Caberg Pro Speak Evo che consente di ascoltare musica attraverso il cellulare o un MP3, di rimanere in contatto con il compagno di viaggio o passeggero fino a una distanza di 200 metri, ma anche di connettersi a un sistema GPS. Per garantire la massima sicurezza DRIFT EVO II ha superato tutti i test ECE 22.06 anche con Caberg Pro Speak EVO installato. Il sistema di aerazione del nuovo DRIFT EVO II è affidato a due prese d’aria poste sul mento, due prese d’aria poste nella parte frontale della calotta e a quattro estrattori d’aria nella parte alta e posteriore e ad un sistema di canalizzazione presente nella calotta interna che garantisce un importante ingresso d’aria fresca ma anche l’estrazione di aria calda e viziata.
Il nuovo casco integrale è disponibile nella versione in fibra di vetro nelle colorazioni Nero Opaco e Bianco (309,99 €) e in tre versioni grafiche: Jarama, Horizon e Crok proposte in varie combinazioni cromatiche con base opaca e lucida. Drift Evo II è disponibile anche nella versione CARBON con calotta full carbon e finitura lucida e nelle due versioni cromatiche Drift Evo II Carbon NOVA Rossa e Drift Evo II Carbon NOVA Grigia.
Leggi anche – GIVI: non esiste touring senza le intramontabili Trekker ALASKA
GIVI: non esiste touring senza le intramontabili Trekker ALASKA
- Leon VZ TCR: Cupra si prepara ad un’altra stagione mondiale - 22 Gennaio 2025
- Motor Bike Expo di Verona: attesa per Aprilia e Guzzi - 21 Gennaio 2025
- Nuovo Škoda Kodiaq nel segno della sportività - 20 Gennaio 2025