in

Polini Evolution per Vespa 125 Primavera ET3

Il kit Polini Evolution per Vespa 125 Primavera ET3 ha caratteristiche di potenza molto elevate in ogni condizione di utilizzo e competizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Interessante proposta da Polini Motori con il nuovo Kit Evolution per Vespa 125 Primavera. Una novità assoluta testata non solo a banco prova e in reparto corse, ma anche dal Team Polini in occasione della 500 km Endurance di Pomposa, che ne conferma affidabilità e resistenza sotto situazioni di forte stress.

Il nuovo kit per Vespa

Il kit Evolution con immissione a valvola rotante si monta su tutti i tipi di Vespa 125 con albero motore di misura uguale all’originale. È disponibile anche un albero motore Polini codice 210.0033 con biella ricavata dal pieno, anticipato e bilanciato per essere montato mantenendo la corsa originale da 51mm. Oltre al collettore originale è possibile montare i collettori Polini da 2 o 3 fori in base al proprio carter. Inoltre è stato appositamente sviluppato un collettore per essere abbinato ai carburatori Polini PWK disponibili nelle misure 24/26/28. Per ottenere il massimo delle prestazioni è consigliato il montaggio con la marmitta Polini For Race codice 200.0424. Il cilindro è fuso in ghisa, con alesaggio diametro 58mm. Diagramma di distribuzione molto “racing”. Sei luci di travaso. Il pistone, fuso per gravità in lega leggera, è provvisto di due segmenti in ghisa S10 cromati. La testa è fusa in un unico pezzo e per aumentare la dissipazione del calore sono state create delle alette aggiuntive anche sotto il piano della testa. Il rapporto di compressione è disegnato per ottenere il massimo della prestazione.

Il Gruppo Polini

Nasce nel 1945 e sin da subito l’impresa diviene tra le protagoniste del boom italiano. Simbolo di anni di rinascita è la Vespa, icona del design e nello stesso tempo simbolo della rinascita. Ed è proprio in quegli anni che Polini diviene leader mondiale nella progettazione e produzione di parti speciali per scooter e maxiscooter. A partire dagli anni ‘90 Polini dà alla luce un nuovo progetto ed inizia la produzione di una serie di minibike, autentiche moto da Gran Premio in miniatura, interamente “Made in Italy”. Dal 2009 la produzione Polini si arricchisce del brand Polini Thor, la più completa gamma sul mercato di paramotori due tempi da 80cc a 250cc destinati alle molteplici esigenze di volo. Una scelta vincente che ha permesso all’azienda di conquistare numerosi Titoli Nazionali e Mondiali nelle diverse specialità. A settembre 2016 Polini Motori presenta la sua nuova sfida: l’innovativo motore elettrico E-P3 per bici E-Bike. Un nuovo impegno dettato da una più sensibile attenzione ai temi ambientali e alle ultime tendenze per uno stile di vita ecosostenibile.

Leggi anche – Hankook pneumatici: ottimi risultati riconosciuti dagli esperti

Hankook pneumatici: ottimi risultati riconosciuti dagli esperti

Scritto da Doriana F.

Renault Symbioz

Renault Symbioz: ecco la “voiture à vivre”

BMW: con il sistema ASA guida più semplice e confortevole

BMW: con il sistema ASA guida più semplice e confortevole