in

Record vendite Alfa Romeo: primo trimestre da record

Record vendite Alfa Romeo: un +29% di consegne rispetto allo stesso periodo del 2024, avvalorato da risultati solidi in Enlarged Europe.

Tempo di lettura: 2 minuti

Record di vendite Alfa Romeo nel primo trimestre 2025. Determinante il riscontro di Junior.

Record vendite Alfa Romeo: un 2025 da record

Alfa Romeo chiude il primo trimestre del 2025 con risultati in forte crescita. Il tutto confermando una continua espansione internazionale che oggi la vede presente in oltre 70 mercati in tutto il mondo. Le consegne a clienti finali crescono del 29% a livello globale rispetto allo stesso periodo del 2024, con performance robuste in Enlarged Europe (+43%) e Middle East and Africa (+9%). Fondamentale per questi risultati è stato il contributo di Junior. Grazie all’offerta commerciale più completa del segmento, è disponibile in due varianti elettriche (156cv e 280cv), ibrida 145hp ed Ibrida Q4.

Boom di ordini

A pochi mesi dal lancio in 38 Paesi ha raggiunto i 35.000 ordini, di cui il 18% è rappresentato dalla configurazione full electric. L’entusiasmo con cui i clienti europei hanno accolto Junior funge da traino all’intera gamma composta da Tonale, Giulia e Stelvio, che nei loro rispettivi segmenti continuano a rappresentare, a livello globale, i valori di sportività e innovazione insiti nel marchio Alfa Romeo. Va anche sottolineata la performance dello scorso marzo, che si è chiuso come il miglior mese commerciale per Alfa Romeo dal giugno 2019 con oltre 8.700 vetture vendute globalmente, pari a un aumento del +33% rispetto a marzo 2024. Nello stesso mese, il brand ha registrato in Europa (EU 30) la quota di mercato più alta dal 2018, attestandosi allo 0,5%, in crescita di 0,15 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Le dichiarazioni dei manager

Il primo trimestre del 2025 è quindi molto positivo, così come il mese di marzo che si dimostra altrettanto rilevante. Un’accelerazione importante per Alfa Romeo, che guarda con fiducia ai prossimi mesi grazi. Secondo Santo Ficili, CEO Alfa Romeo:“Il primo trimestre del 2025 si chiude con risultati commerciali molto positivi. Ciò a testimonianza del grande entusiasmo e determinazione con il quale la squadra Alfa Romeo affronta la continua evoluzione del settore automobilistico. Grande merito a Junior, che è stata accolta con estremo entusiasmo. Con 35.000 ordini dal lancio a oggi, dà il la al futuro del marchio che, con nuova Stelvio e nuova Giulia, scrive una ennesima pagina nella storia del Made in Italy.I nostri concessionari e i nostri partners svolgono un ruolo fondamentale e i risultati commerciali del Q1 sono l’occasione ideale per ringraziarli per l’impegno e la dedizione nel raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi.”

Leggi anche – INTENSA: ecco la nuova gamma di Alfa Romeo

INTENSA: ecco la nuova gamma di Alfa Romeo

Scritto da Doriana F.

Hyundai TUCSON

Hyundai TUCSON: a maggio operazione “Anticipo 0. Interessi 0.”

Leapmotor T03

Leapmotor T03: aprile da record per la citycar elettrica