in ,

Renault Symbioz: ecco la “voiture à vivre”

Vivere le emozioni dell’auto con il comfort della tecnologia: ecco come Renault Symbioz con la forza della tradizione guarda al futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Renault Symbioz accoglie una eredità importante. Sono passati ben 60 anni dal lancio della Renault 16 e 40 dalla Espace, auto che introdusse il concetto di “voitures à vivre” ossia per la famiglia.

Renault Symbioz

La Renault Symbioz è un’auto versatile. Il modello rafforza la presenza di Renault nel segmento C, posizionandosi tra Captur ed Austral. Questo nuovo modello, lungo 4,41 m, completa la gamma E-Tech hybrid, già composta da Arkana (4,57 m) ed Austral (4,51 m), va a complementare alla gamma E-Tech Electric, insieme a Megane e Scenic E-Tech Electric. Conferma, inoltre, la coerenza strategica di Renault, che risponde a tutti i desideri degli automobilisti realizzando una duplice gamma con piattaforme dedicate.

La Renault Symbioz è concepita come una voiture à vivre, elemento chiave per differenziarsi dalla concorrenza. La casa produttrice sin dalla storica Renault 16 non ha mai smesso di innovare con le sue auto al passo con i tempi create per la famiglia. Symbioz è in grado di modulare il bagagliaio e l’abitacolo per soddisfare le esigenze delle famiglie e dotato di tecnologie utili, è un veicolo a valore aggiunto umano, di dimensioni compatte adatte anche alla guida in città. Il modello di fatto riprende il DNA di Renault e la ricetta della voiture à vivre versatile, adattandoli ai nostri tempi. Incarnando il nuovo linguaggio stilistico della Marca Renault, Symbioz punta sulla continuità con i modelli recenti, Scenic E-Tech Electric e Nuovo Captur.

Concentrato del meglio del segmento C

Symbioz concentra il meglio della gamma Renault del segmento C a livello di modularità, connettività ed efficienza. E’ una automobile concepita per le famiglie alla ricerca di spaziosità, modularità, modernità ed efficienza ma anche per le flotte aziendali, che aspirano all’elettrificazione e alla riduzione del TCO (Total Cost of Ownership). Per entrambe queste categorie di clienti, è una combinazione vincente senza compromessi. Symbioz è dotato del meglio delle tecnologie. Dispone del sistema multimediale OpenR Link con tutti i servizi Google integrati e del tetto in vetro opacizzante Solarbay. Nella versione Iconic, è dotato di 29 dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, per il massimo livello di sicurezza e comfort di guida.

La Symbioz è il simbolo della tradizione rivolta al futuro. Secondo Fabrice Cambolive, CEO Renault “non si è mai vista un’auto che meritasse tanto il suo nome! Symbioz trae il meglio dagli ultimi modelli della gamma Renault, abbinandolo con il DNA delle voiture à vivre: nuovo design Renault, efficiente tecnologia E-Tech Full Hybrid e miglior sistema multimediale del mercato – OpenR Link con Google integrato -, acclamato dai nostri clienti. A ciò si aggiunga il grande bagagliaio, che può arrivare fino a 624 litri, la panchetta posteriore scorrevole ed il tetto in vetro opacizzante Solarbay con comando vocale. Attraente, pratico, compatto, economico e dotato di tecnologie utili, Symbioz è l’alleato perfetto per la vita professionale e personale.”.

Leggi anche – Nissan X-Trail N-Treck: prestazioni importanti per ambienti estremi

Nissan X-Trail N-Treck: prestazioni importanti per ambienti estremi

Scritto da Doriana F.

Fiat 124 Spider

Fiat: tra le auto d’epoca è la più venduta

Polini Evolution

Polini Evolution per Vespa 125 Primavera ET3