in

GIVI: non esiste touring senza le intramontabili Trekker ALASKA

Dedicata al segmento Touring, la famiglia di valigie in alluminio Monokey ALASKA rappresenta ormai uno dei capisaldi della gamma GIVI

Tempo di lettura: 2 minuti

Le valigie in alluminio Monokey ALASKA che rappresenta ormai uno dei capisaldi all’interno della gamma GIVI, comprendono una coppia di laterali da 36 litri e 2 topcase, da 56 e 44 litri. Per la progettazione e la realizzazione di questa linea sono adottati accorgimenti tecnici all’avanguardia, che hanno permesso al marchio GIVI di registrare e ottenere tre nuovi brevetti.

La linea GIVI

Per i touring una linea unica nel suo genere, capace di abbinare una dotazione tecnica più che notevole ad un prezzo relativamente contenuto. Oltre ad aver migliorato l’esperienza d’uso per l’utente finale, queste innovazioni hanno consentito di ottimizzare il processo produttivo e mantenere di conseguenza un prezzo al pubblico decisamente accattivante. Le valigie laterali ALA36 hanno giocato nel ruolo di “apripista” per la famiglia ALASKA, che nel corso dei due anni successivi si è arricchita con l’introduzione di due bauletti, da 56 e 44 litri. Punto di forza è una progettazione di altissimo livello. Ciò ha permesso di semplificare e ottimizzare notevolmente il processo di produzione e assemblaggio, migliorando allo stesso tempo l’esperienza di utilizzo.

Le tecnologie

Realizzate in alluminio in doppia versione, Natural e Black, accomunate da design essenziale, praticità di utilizzo e sistema di aggancio Monokey, le valigie ALASKA sono una scelta innovativa. Il sistema di apertura, vede la presenza di cerniere “a pettine”, capaci di garantire una rigidità strutturale maggiore rispetto a quelle tradizionali. Innovativo il sistema brevettato WIRELEASE, che prevede lo sgancio della valigia dalla piastra, o dal telaio laterale. Nelle laterali è stato implementato anche un gancio posteriore, che nella fase di rilascio permette alla valigia di restare ancorata al telaietto inclinata verso l’esterno. Consentendo così di aprire e chiudere comodamente il coperchio senza interferire con il bauletto o l’eventuale bagaglio fissato sulla sella. Tutte le valigie ALASKA sono inoltre dotate di robuste maniglie per il trasporto a mano (due nel caso dei topcase, una nel caso delle laterali), integrate nella cornice stessa della valigia.

Leggi anche – Alfa Romeo Milano: con Alcantara identità italiana

Alfa Romeo Milano: con Alcantara identità italiana

Scritto da Doriana F.

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovo Nissan Qashqai: nuovo design per il pioniere dei crossover

Opel Concept A

Opel Concept A: 25 anni dall’idea che portò alla Opel Agila