in

Azimut Yachts: viaggio all’interno della piscina dei Bagni Misteriosi

Azimut Yachts partecipa alla Milano Design Week 2024 con un’installazione immersiva a cura di AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi

Tempo di lettura: 2 minuti

Azimut Yachts protagonista alla Milano Design Week 2024 con una installazione immersiva che ha consentito un viaggio all’interno dei Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti. L’installazione di Azimut crea un’atmosfera più unica che rara che conquista il visitatore trasformandolo in protagonista.

La Yacht Azimut nei Bagni Misteriosi

Azimut Yachts partecipa alla Milano Design Week 2024 con un’installazione immersiva a cura di AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi. Un viaggio all’interno dei Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti che culmina con un palcoscenico immaginifico sul quale uno yacht ormeggiato all’ombra di una grande luna invita alla riscoperta della relazione gentile tra uomo e natura. E testimonia che un futuro più sostenibile è qui e ora. Mooring by the Moon è un’installazione curata da AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi per Azimut Yachts. Trame e strutture architettoniche si trasformano negli elementi scenografici di un grande palcoscenico. Viene rappresentato un viaggio immaginifico in cui bellezza e tecnologia rivelano al visitatore – il protagonista – la nuova era inaugurata da Azimut per una relazione gentile tra uomo e ambiente.

Il percorso

Varcato lo storico ingresso della Palazzina dei Bagni Misteriosi, il visitatore è accolto da un’atmosfera sospesa. Gli elementi delle sale dialogano con le installazioni per evocare la meraviglia del mondo naturale. Grandi sculture, conchiglie realizzate con i materiali innovativi introdotti da Azimut, si stagliano come quinte teatrali nella seconda sala. Continuando nel gioco di finzione teatrale, si sale a bordo del Seadeck 6 in uno spazio in cui arredi e materiali sono utilizzati per ricreare l’ambiente interno dell’imbarcazione. Il percorso tra dentro e fuori culmina all’esterno. Da una terrazza sull’acqua si apre una vista inaspettata, dove al chiaro di luna è ormeggiato il Seadeck 6, incarnazione della rotta tracciata da Azimut per abbattere emissioni di CO2 e consumi energetici. Lo yacht, infatti, offre una riduzione delle emissioni fino al 40% in un anno di uso medio. L’installazione nasce con la finalità di suscitare l’immaginazione, creando un futuro possibile.

Leggi anche – Isa Unica 40m: un superyacht dal design perfetto

Isa Unica 40m: un superyacht dal design perfetto

Scritto da Doriana F.

Opel Concept A

Opel Concept A: 25 anni dall’idea che portò alla Opel Agila

Volvo Aero

Volvo prossima protagonista con Aero al Transpotec Logitec