in

Isa Unica 40m: un superyacht dal design perfetto

Isa Yachts annuncia il lancio di un nuovo progetto da 40 metri dal nome Unica, un superyacht con scafo e sovrastruttura in alluminio di 2.2mt

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo yacht da 40 metri chiamato Isa Unica. E’ questa la novità di Isa Yachts, realtà che caratterizza da sempre la sua proposta con un design innovativo e tecnologie all’avanguardia.

Isa Unica

Isa Unica è un superyacht con scafo e sovrastruttura in alluminio e pescaggio di soli 2.2mt. La motorizzazione prevede 2 motori MTU da 1432kW che possono spingere questa imbarcazione fino ad una velocità massima di 20 nodi. L’autonomia è fissata a 3300nm ad una velocità di 14,5 nodi. Un’ imbarcazione frutto della collaborazione tra l’esperto designer Enrico Gobbi di TEAM for Design e il rinomato dipartimento tecnico di Palumbo Superyachts che promette di ridefinire gli standard di eccellenza nel settore. Il progetto nasce dall’analisi di quanto oggi presente sul mercato in termini di innovazione, design, soluzioni funzionali e ottimizzazione dei volumi e si evolve creando un suo unico paradigma. La forte competitività di questo modello è data dal fatto che ogni ambiente ha un plus funzionale o volumi più generosi rispetto ad altri modelli commercializzati. Sono un esempio la lunghezza dei ponti esterni e le grandi finestrature.

Il design

Negli esterni le linee si sfinano sia verso prua che verso poppa donando al profilo una naturale dinamicità anche in presenza di sovrastrutture importanti. La linea viene enfatizzata da un attento studio delle luci, che rendono l’atmosfera patinata e accogliente. Gli interni sono stati studiati per garantire il massimo confort di bordo ma soprattutto per ottimizzare ogni esigenza. La zona armatoriale, posizionata a prua del ponte principale, include un ufficio e una lounge con vanity, una doppia cabina armadio e un bagno con due lavelli. Le due aree pranzo/cena, una più formale sul ponte principale ed una seconda con tavolo tondo sul pozzetto del upper deck. Entrambi i ponti sono anche dotati di spazi living e relax. Un altro tratto distintivo del progetto è certamente l’ampia superficie di prua sul ponte superiore che può vantare un prendisole e un’area intrattenimento. Il fly deck è incredibilmente spazioso grazie ai suoi quasi 16 metri di lunghezza. Include un doppio prendisole, verso poppa e verso prua, una lounge con divano e poltrone, un tavolo da pranzo, il bar con sgabelli e una jacuzzi rotonda. Sottocoperta sono previste 4 cabine doppie, di cui tre VIP con letto matrimoniale e una ospiti con letti gemelli, tutte con bagno privato.

Leggi anche – Grande 44M: nuova ammiraglia per la flotta Azimut

Grande 44M: nuova ammiraglia per la flotta Azimut

Scritto da Doriana F.

Jeep Avenger

Jeep conquista il pubblico italiano con la sua proposta a 0 emissioni

Metzeler pneumatico dell'anno 2024

Metzeler: per i lettori di Motorrad è pneumatico dell’anno 2024