in

Azimut S6 lo yacht tecnologico e performante!

Tempo di lettura: 2 minuti

Azimut S6 è interamente realizzato in Lapitec

Ha l’aspetto di un coupé eppure è uno yacht lussuoso e tecnologico, il nuovo Azimut S6 esprime sofisticatezza. 

Azimut S6

Linee forti e decise, grandi vetrate ed aperture, il suo stile è innegabilmente attraente. 

Azimut S6 è realizzato facendo uso di una tecnologia innovativa

Leggero, ricco di dettagli unici, il suo stile è firmato da Stefano Righini .

Grazie ad un largo utilizzo della tecnologia Carbon Tech, ovvero della fibra di carbonio per numerose aree della barca, notevole è stata la riduzione di peso, il tutto a favore delle prestazioni e durabilità. 

Il nuovo S6 è leggero e slanciato e si rivolge ad armatori giovani e dinamici che amano vivere il mare. 

Ampi spazi luminosi, sofisticati, essenziali, il layout e gli spazi interni sono firmati da Francesco Guida, designer che ha saputo coniugare materiali caldi ed accoglienti in ambienti aperti e comodi. 

Del rovere chiaro e scuro si contrappongono a pareti e controsoffiti di colore bianco: finiture lucide, cornici in acciaio cromato, morbidi tessili in cotone monocromatici, rendono il tutto accogliente ed esclusivo. 

Tre cabine, due matrimoniali, due bagni, Azimut S6 è uno yacht esclusivo come pochi!

Il ponte principale presenta una zona giorno aperta sul deck esterno, una grande area lounge accogliente, spinta un divano su misura ed un tavolo da pranzo. 

Anche la cucina riprende le tonalità scelte per il decoro dello yacht: ante in legno chiaro, con venature, gli elettrodomestici sono nascosti, il top e lavabo sono arricchiti da un piano ad induzione di colore marrone scuro. 

Questo piano è realizzato in Lapitec un materiale che rievoca al tatto la superficie irregolare della pietra naturale, una tecnologia innovativa supportata da 25 brevetti. 

L’utilizzo di questo materiale ha permesso di rispondere e di soddisfare due esigenze progettuali, estremamente ambiziose per una barca: quello di essere un progetto innovativo ed all’avanguardia e di racchiudere della raffinatezza contemporanea. 

Straordinarie performance, estetiche e tecniche: questo il claim che descrive al meglio il nuovo Azimut S6

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Abarth 595 Monster Energy Yamaha

Abarth 595 Scorpioneoro e 595 Monster Energy Yamaha

Spyker C8 Preliator

Spyker C8 Preliator e la sua anima in alluminio