in

Xenos il super yacht che incorpora una Bugatti

Tempo di lettura: 2 minuti

Xenos è un super yacht unico nel suo genere.

Disegnato da Paolo Lazzarini, Xenos è un super yacht che si contraddistingue per soluzioni tecniche esclusive ed uniche nel suo genere. 

Xenos Super Yacht Bugatti Chiron

Lungo 39,9 metri, rappresenta nel suo genere la massima sportività ed eleganza ed ha diversi jolly dalla sua parte. 

Xenos ospita al suo interno una velocissima supercar

Si tratta della Bugatti Chiron , un mostro sulle quattro ruote, un’auto animata da un potentissimo W16 quadri-turbo da 1.500 cavalli con una coppia massima di 1.600 Nm.

Velocissima, imprendibile, è una delle poche auto “di serie” a poter vantare una velocità massima superiore ai 400 km/h per uno 0-100 km/h da monoposto di Formula 1.

Chiron non è l’unica Bugatti a poter “salire” su di un super yacht perché volendo c’è anche la Chiron Super Sport 300+

In questo caso la base di partenza è un W16 da 8 litri, la cui potenza massima sale a 1.600 cavalli e la cui punta velocistica è di oltre i 490 km/h!

Il super yacht Xenos sarà disponibile in due versioni

Per i fortunati proprietari ci sarà la possibilità di sceglierlo con allestimento privato da diporto ( in questo caso il suo nome è Hyperyacht) o come mezzo di trasporto di persone ( Seajet piercer). 

Dal punto di vista tecnico, ci saranno tre opzioni per le motorizzazioni: la potenza varierà dai 7.300 ai 15.000 cavalli a seconda se si sceglierà la configurazione a due, tre e quattro motori. 

Non solo potenza ed esclusività, vista anche la presenza di una Bugatti a bordo, ma anche massimo comfort per i naviganti. 

La configurazione prevede un salone sul ponte, tre camere da letto, una cucina e soggiorno, mentre a poppa, grazie al ponte regolabile, sarà possibile parcheggiare la propria Bugatti Chiron. 

Il prezzo dello Xenos ?

Considerando il valore di una Bugatti Chiron , le soluzioni tecniche ed estetiche adottate, si parla di un prezzo d’acquisto di 39 milioni di euro, ovviamente hypercar inclusa!

XENOS " The Hyperyacht"

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi S3 Sedan 2021

Audi S3 Sedan 2021: un due litri turbo e trazione integrale

Volkswagen Golf R 2021

Volkswagen Golf R 2021: look discreto e performance…