in ,

Bugatti Chiron Super Sport 300+: oltre i 490 km/h!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron Super Sport 300+ è un’auto senza limiti!

Capita così di immortalarla durante uno dei suoi  la Bugatti Chiron Super Sport 300+ ha sconvolto “il mondo” per via delle sue prestazioni, fuori misura!

Bugatti Chiron Super Sport 300+

Un bolide capace di una velocità massima superiore ai 490 km/h, un mostro di potenza, prestazioni, cavalleria!

Solo 30 unità per la Bugatti Chiron Super Sport 300+

Una produzione limitatissima, del resto una super sportiva spinta da un W16 quadri turbo non può aspirare a numeri elevati, delle 30 unità che saranno prodotte, tutte sono state già confermate, tutte pronte ad entrare nel garage di qualche fortunato collezionista.

Il prototipo immortalato, mostra la carrozzeria interamente in materiale composito, non è camuffata, tutto è visibile, tutto è lasciato allo scoperto.

L’obiettivo degli ingegneri Bugatti è stato quello di contenere il peso, pur mantenendo una potenza esagerata.

Oltre i 490 km/h per la Bugatti Chiron Super Sport 300+

Al fine di ottemperare a questo compito ecco che la fibra di carbonio riveste ogni centimetro della carrozzeria, persino i bracci tergicristallo sono realizzati in materiale composito.

Curiosi i cerchi, rossi, ma presumibile che siano leggeri e probabilmente in carbonio.

Rispetto alla Chiron “normale”, cambia la disposizione dei terminali di scarico, due per lato e sovrapposti anziché quattro lineari, così come cambia la pinna posteriore.

L’aerodinamica qui gioca un ruolo fondamentale, del resto garantire stabilità a velocità da decollo è fondamentale.

Si, perché come abbiamo detto in precedenza, la Chiron Super Sport 300+ avrà una velocità massima superiore ai 490 km/h!

Probabile che optional sia il costosissimo doppio tetto apribile Sky View, già disponibile e presente sulla Chiron.

Trattandosi di una supercar esclusiva, vogliamo anche darvi qualche numero, giusto per rimanere in tema.

Il W16 da 8 litri è alimentato mediante quattro enormi turbocompressori, per una potenza massima di 1.600 cavalli ed una coppia che supera abbondantemente i 1.500 Nm!

A fronte di tanta esclusività, di performance alla portata di nessuna auto del pianeta, stellare sarà anche il suo prezzo!

Bugatti Chiron Super Sport 300+ sarà venduta ad un prezzo di circa 3,5 milioni di euro.

Le prime consegne avverranno a partire dai primi mesi del prossimo anno!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Ghibli Hybrid 2021

Maserati Ghibli Hybrid 2021: scatta il conto alla rovescia!

Cupra el-Born

Cupra el-Born il SUV sportivo, elettrico e… dotato!