Menu

Aggiornamenti tecnici per la Mercedes-AMG GT R 2020

Mercedes-AMG GT R 2020

Rasenta la perfezione il model year 2020 della veloce Mercedes-AMG GT R 2020 .

Ha un look da urlo, la nuova Mercedes-AMG GT R 2020 si aggiorna nell’estetica ma anche nella dotazione tecnica.

Ora è di serie il sistema AMG Dynamics tecnologia che favorisce l’agilità, così come inedito è il nuovo volante AMG e la consolle centrale, in pieno stile GT.

Modificata nella sua struttura, il bolide tedesco vanta ora nuove sospensioni e soluzioni aerodinamiche inedite.

Un’auto prodotta in serie, strettamente imparentata al mondo delle corse.

Come sulla AMG GT Coupé 4, tanta la tecnologia presenta, ad iniziare dalla strumentazione, completamente digitale che ospita un display da 12,3 pollici.

Il quadro strumenti come tradizione AMG, offre tre modalità di visualizzazione, Classic, Sporty e Supersport, in quest’ultima modalità sono visibilità ulteriori informazioni aggiuntive, quali forza G, quantità di coppia e cavalli utilizzati etc…

Tramite il pulsante di controllo posto sulla razza sinistra del volante, le informazioni preferite possono anche essere visualizzate sul lato sinistro o destro del cruscotto, ad esempio il classico tachimetro e contagiri, le informazioni di navigazione o i sistemi di assistenza fino ai parametri vitali del motore.

Nuovi fari a LED, nuove luci di marcia diurne ed indicatori di direzioni dinamici.

Anche il paraurti posteriore cambia, completamente ridisegnato, ricalca nello stile, quello della AMG GT C .

Nuova la disposizione dei terminali di scarico, ora centrali, in puro stile racing, con l’estrattore aria conformato per favorire la deportata.

Inediti anche i cerchi in lega a 10 razze, così come la nuova gamma di colori.

Le nuove funzionalità dell’ AMG DYNAMIC SELECT prevedono sei modalità di guida: “Slippery”, “Comfort”, “Sport”, “Sport Plus”, “RACE” e “Individual”.

Queste regolazioni che incidono sulla dinamica di guida lavorano in simbiosi con il controllo di stabilità per una perfetta distribuzione della coppia sull’assale anteriore e posteriore.

In questo modo la nuova Mercedes-AMG GT R 2020 diventa ancora più agile.

L’ AMG DYNAMICS ottimizza la velocità di percorrenza in curva mediante una maggiore accelerazione laterale, una migliore trazione e reazioni alle variazione del carico.

Particolarmente notevole: AMG DYNAMICS calcola come reagirà il veicolo.

Per fare ciò, ad esempio, il sistema utilizza i sensori disponibili che rilevano la velocità, l’angolo di sterzata o la velocità di imbardata.

In base al principio del controllo pilota è possibile prevedere il comportamento del veicolo sulla base delle azioni del conducente e dei dati provenienti dai sensori.

Il sistema di controllo reagisce in questo modo anche prima del conducente – e senza alcun intervento evidente del sistema.

Il guidatore ottiene una sensazione di guida molto autentica con un’elevata dinamica in curva e una trazione ottimale, nonché un’elevata stabilità e una maneggevolezza prevedibile.

Anche i conducenti esperti ricevono un’assistenza ottimale senza sentirsi patrocinati dal sistema.

Le diverse modalità AMG DYNAMICS sono denominate “Basic”, “Advanced”, “Pro” e “Master”.

La selezione del programma di guida indicata sul display multimediale ora mostra il nuovo simbolo AMG DYNAMICS con il relativo termine aggiuntivo anziché il precedente simbolo ESP.

“Basic” è assegnato ai programmi di guida “Slippery” e “Comfort”, in questo caso la AMG GT privilegia comfort e maneggevolezza.

Sport punta sull’agilità, mentre Pro setta la vettura in maniera tale da favorirne la precisione di guida.

In modalità Master, presente solo sulla GT C e GT R, in abbinamento al programma di guida Race, la nuova AMG GT R 2020 punta sulle massime prestazioni .

 

ReporTMotori TV

Newsletter