in

Campagna di richiamo per la Ford Kuga Plug-In Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Kuga Plug-in Hybrid è oggetto di una campagna di richiamo.

Secondo quanto dichiarato al magazine Autocar dalla stessa Ford, la nuova Kuga Plug-In Hybrid in queste settimane è oggetto di una campagna di richiamo.

Ford Kuga PHEV

Si tratta di un procedimento atto a verificare la temperatura delle batterie, che a quanto sembra, sarebbero state responsabili dei quattro incendi che hanno coinvolto il nuovo Crossover della casa dell’ovale blu.

Un serio problema sulla sicurezza quello che interessa la nuova Ford Kuga Plug-In Hybrid

Un richiamo che nel Regno Unito ha portato ad una preventiva sospensione delle vendite.

Le vendite della Crossover con alimentazione PHEV, in Gran Bretagna sarebbero state sospese a partire dal 26 Giugno 2020.

C’è inoltre una nota della stessa Ford che consiglia di evitare di caricare le batterie e di viaggiare in modalità EV Auto.

Secondo fonti autorevoli, il problema riguarderebbe la versione PHEV con batterie completamente cariche e lasciate in sosta o a pieno carico.

Ciò porterebbe ad un notevole surriscaldamento del pacco batterie con conseguente possibile incendio delle stesse.

Le vetture interessate alla campagna di richiamo, secondo Autocar, sarebbero circa 27.000.

Secondo una recentissima nota emessa dal produttore, sembrerebbe che il responsabile di tutto sia un connettore SOBDM che favorirebbe l’ingresso di acqua nel modulo elettrico, favorendo e causando un cortocircuito.

L’eccessiva tensione elettrica del modulo SODBM causerebbe un riscaldamento eccessivo di una o più celle del pacco batteria, causandone un possibile incendio.

Come sempre vi terremo aggiornati sulle campagne richiamo, sicuri che il tutto sarà risolto in tempi rapidissimi.

I proprietari delle Ford Kuga Plug-In Hybrid oggetto della campagna di sicurezza sono già stati contattati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kia Stinger 2021

Kia Stinger 2021 la berlina coreana si rifà il look!

Skoda Enyaq iV

Skoda Enyaq iV il SUV EV pronto al debutto