in ,

Kia Stinger 2021 la berlina coreana si rifà il look!

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Stinger 2021 è una berlina emozionale.

Arriverà presumibilmente entro fine anno, la nuova Kia Stinger 2021 , la super berlina coreana, dal look aggressivo e non solo.

Kia Stinger 2021

Nuovi gruppi ottici full LED, nuove luci marcia diurne, nuova firma luminosa.

Kia Stinger 2021 vuole primeggiare nel segmento delle berline premium

Una fascia di mercato a dire il vero, che in questi ultimi anni, visto anche il sempre maggior consenso del pubblico europeo verso i SUV, soffre un pò ma che ha da sempre, la sua nicchia di mercato.

La nuova Stinger 2021 si caratterizza principalmente per un aggiornamento estetico, un restyling che ha riguardato i gruppi ottici, ora bruniti e decisamente più estesi.

Nuovi anche i fari posteriori, sempre full Led, con gli indicatori di direzione che racchiudono ben 10 Led, posizionati quasi come una bandiera a scacchi.

Nuovo anche il design dei cerchi in lega, da 18 e 19 pollici, così come novità assoluta sarà la possibilità di scegliere i terminali di scarico cromati ed un estrattore aria posteriore, più sportivo.

Nuovi anche i pacchetti accessori, incluso quello Dark, che riguarderà anche i terminali di scarico neri, diffusore posteriore e cornici finestrini ( stile Stinger GTS ).

Anche il logo Stinger potrà esser scelto con finitura scura.

In America il pacchetto dark si caratterizzerà anche per i cerchi in lega da 19 pollici bruniti, ed per la presenza di un labbro posteriore, aerodinamico.

Immancabili le calotte specchi retrovisori e le cornici parafanghi oscurati.

Altri aggiornamenti riguarderanno l’abitacolo.

La Kia Stinger 2021 sarà dotata di un nuovo sistema di infotainment

Un cuore tecnologico da 10,25 pollici, touschscreen, cui si affiancherà una strumentazione digitale da 7 pollici, posta davanti al guidatore.

Ampia sarà la possibilità di scegliere colore rivestimenti e finire, tra pelle ed Alcantara.

La commercializzazione della maxi berlina coreana inizierà a fine anno.

Per le motorizzazioni, quelle attualmente presenti in listino non subiranno alcuna modifica, compreso il 6 cilindri turbo da oltre 300 cavalli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Golf R 2021

Volkswagen Golf R 2021: look discreto e performance…

Ford Kuga PHEV

Campagna di richiamo per la Ford Kuga Plug-In Hybrid