in

Kia Stinger 2021: largo al V6 bi-turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Stinger è pronta per un lifting completo!

Aggressiva, cattiva, sportiva, la futura e nuova Kia Stinger sarà un mostro di potenza ma anche di tecnologica, perché rappresenta la massima espressione della casa coreana.

Kia Stinger 2021

Il modello attuale era sinuoso, conturbante, ammaliante, dotato di un sound, nella versione più potente, quella da 370 cavalli, che non passava inosservato.

Oggi la sua aggressività viene esaltata con un profondo restyling che punta nuovamente a lasciare di stucco i detrattori delle ammiraglie sportive.

Nuovo è il frontale, nuovo è il paraurti anteriore, nuovo è il design dei cerchi in lega leggera.

La futura Kia Stinger 2021 riceverà una massiccia dose di aggiornamenti elettronici, un display touchscreen ampio, dalla rinnovata veste grafica, una strumentazione, posta davanti al pilota, full digital.

Così come è accaduto per la sorella, la Genesis G70, l’ammiraglia coreana sarà proposta con nuovi aggiornamenti anche a livello tecnico e motoristico.

Sarà dato spazio ad un quattro cilindri da 2,5 litri, che attualmente è montato sulla Hyundai Sonata N-Line, un propulsore da 290 cavalli con 310 Nm di coppia massima che sostituisce il precedente da 255 cavalli.

Un upgrade di cavalli sarà offerto anche sul possente V6 Twin-turbo da 3,3 litri, un motore che attualmente eroga oltre 360 cavalli con 510 Nm di coppia massima, un cuore che grazie anche alle quattro vie di uscita (terminali), emette una melodia, incredibilmente appagante.

La nuova Kia Stinger 2021 arriverà sui mercati internazionali a partire dal prossimo anno, uno slittamento dovuto anche all’attuale situazione sanitaria mondiale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dodge Challenger 2023

 Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye by Hennessey

BMW Serie 2 Active Tourer 2021

BMW Serie 2 Active Tourer 2021: full digital!