in ,

 Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye by Hennessey

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye è temuta!

Ha potenza da vendere e prestazioni che già di base fanno gridare al miracolo, la potentissima Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye è spinta da un V8 sovralimentato da quasi 800 cavalli per 957 Nm di coppia massima!

Dodge Challenger 2023

I fortunati proprietari di questo incredibile bolide spesso ritengono che tutta questa cavalleria non sia sufficiente a soddisfare il loro delirio di onnipotenza .

Così la Hennessey Performance è intervenuta proponendo loro un kit che proviene dal futuro!

Si chiama HPE1000 ed il nome già la dice lunga in cosa consiste!

Il V8 da 6,2 litri, un motore interamente in alluminio dotato di doppio turbocompressore viene così portato, grazie all’installazione di una serie di componenti aggiornati, a quota 1.035 cavalli per 1.285 Nm di coppia massima!

La coppia è disponibile a partire dai 4.200 giri al minuto, mentre la massima potenza arriva a 6.500 giri al minuto.

Per quando concerne le prestazioni pure, la Hennessey Performance non ha dichiarato cosa è in grado di fare la sua belva nei classici rilevamenti ma vi basta sapere che in configurazione di serie, quindi con circa 235 cavalli in meno rispetto alla belva modificata, la Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,4 secondi per una velocità massima pari a 326 km/h, comprendo il quarto di miglio in 10,8 secondi!

Ora aggiungendo al mostro americano oltre 200 cavalli, facile pensare che riesca a scendere abbondantemente sotto i 3 secondi nello 0-100, ma la cosa più sensazionale è che facendo qualche veloce calcolo o meglio approssimazione, il kit HPE1000 consentirà alla SRT di sfiorare la soglia dei 340 chilometri orari, il tutto, in con una colonna sonora da far impallidire anche i più impavidi estimatori delle taroccate muscle car americane degli anni ’70!

1000 HP Hellcat Redeye by Hennessey Performance | Customer Testimonial

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M4 Coupé 2021

BMW M4 Coupé 2021: ecco le foto spy!

Kia Stinger 2021

Kia Stinger 2021: largo al V6 bi-turbo