Menu

Kia Stinger 2021 arriva il restyling di metà carriera!

Kia Stinger 2021 si presenta sul mercato col restyling di metà carriera.

Dopo quattro anni dal suo lancio, la Kia Stinger si propone con un design rinnovato, con nuovi motori e con interni qualitativamente migliori rispetto alla serie precedente.

Kia Stinger 2021

Ha dimensioni importanti con i suoi 4,83 mt di lunghezza, 1,87 mt di larghezza, ed 1,40 mt di altezza con un passo di 2,91 mt.

Look aggressivo per la nuova Kia Stinger

Gli interventi stilistici hanno riguardato tutta la parte anteriore con i fari a LED ridisegnati nei quali sono integrate le luci diurne, sempre a Led.

Nella parte posteriore una firma luminosa unisce i gruppi ottici, ed è stato apposto un nuovo grande diffusore  nel quale sono inglobati i quattro terminali di scarico.

Sia nella parte anteriore che posteriore, gli indicatori di direzione presentano una trama a scacchiera delle luci a LED.La nuova versione della Kia Stinger presenta cerchi in lega da 18 pollici oppure da 19 pollici, mentre giocando con le colorazioni delle diverse tinte della carrozzeria, la vettura diventa ampiamente personabilizzabile.

Con la colorazione Dark Package i terminali di scarico sono verniciati in nero, così come l’estrattore ed il logo Kia.

Optando per il pacchetto Black package, i cerchi sono esclusivamente da 19” con estrattore, calotte degli specchietti retrovisori e passaruota, esclusivamente in nero.

Il volante presenta un inserto metallico che richiama la cornice del quadro strumenti da 7 pollici, totalmente digitale, mentre tutto il sistema di infotainment è rifinito con inserti metallici e simil carbonio.

La plancia, la perte interna delle portiere, il bracciolo centrale ed i sedili sono rifiniti in pelle Nappa con cuciture a contrasto.

Relativamente ai sistemi di assistenza alla guida, la Stinger 2021, accanto ai sistemi già in dotazione ora è dotata di avviso di uscita sicura,  di Blind-Spot View Monitor con un angolo di visione più ampio, di  Lane Follow Assist, di  Highway Driving Assist e Rear Occupant Alert.

Un V6 da oltre 360 cv per la nuova Kia Stinger

La propulsione è ora affidata ad una unità  T-GDi V6 da 3,3 litri  capace di sviluppare una potenza di 368 CV con un nuovo sistema di scarico che in modalità Sport fa sentire tutta la sua voce, mentre in modalità Eco oppure Comfort è più silenzioso. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti.

Thomas Schemera, dirigente della Hyundai Motor Corp ha avuto modo, tra l’altro di dichiarare: “ Lo Stinger rimane il portabandiera del marchio Kia,…….”  ed ancora “…….. ed è in grado di coprire grandi distanze in comfort e stile……” .

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter