in ,

Gran Premio di Imola 2022 – Una Ferrari SF21 velocissima nelle libere

Charles Leclerc e Sainz hanno ottenuto rispettivamente il quinto e settimo posto nell’ultima sessione di libere del Gran Premio di Imola

Tempo di lettura: 2 minuti

Gran Premio di Imola 2022 un GP del Made in Italy, dove l’attenzione è puntata sui piloti Ferrari 

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno ottenuto rispettivamente il quinto e settimo posto nell’ultima sessione di libere del Gran Premio di Imola 2022

Una tappa speciale soprattutto per il Cavallino Rampante, chiamata lungo questo circuito a dare il 110% per restare tra le prime. 

La Mercedes è ancora una volta davanti, le sue performance rasentano la perfezione, ma occhio anche alle due rosse che qui hanno dimostrano di potersi imporre. 

Un breve long run per i piloti Ferrari, nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Imola 2022

Gran Premio di Imola 2022 - Ferrari SF21

Leclerc ha ottenuto come miglior tempo 1’15”738, quinto miglior riscontro, mentre Sainz ha fermato i cronometri a 1’15”908, settimo crono. 

Ecco le dichiarazioni dei piloti italiani in occasione delle F1 ed FP2, in ogni caso, la Ferrari SF21 qui sembra essere velocissima

(Potrebbe interessarti Ferrari Elettrica – La svolta potrebbe arrivare nel 2025)

La Scuderia Ferrari Mission Winnow ha dapprima scelto le gomme Medium per poi simulare la qualifica con la mescola Soft: si prevede una sessione di qualifiche del Gran Premio di Imola 2022 combattutissima

Carlos Sainz #55
Oggi è stata una giornata importante per me, perché non vedevo l’ora di provare questa vettura su una pista diversa dal Bahrain in condizioni differenti per tipo di asfalto e temperature, il che ha sicuramente reso oggi molto interessante.
Pensiamo di essere probabilmente un po’ più competitivi questo fine settimana e in generale il feeling con la macchina è stato buono in quanto le condizioni ci si adattano meglio; c’è più grip e mi sto divertendo, acquisendo fiducia giro dopo giro e cercando di trovare il limite in tutta la pista. Non sono ancora arrivato a sfruttare appieno il potenziale, ma oggi è stato un buon inizio di fine settimana e abbiamo ancora le FP3 per mettere a punto tutto in vista delle qualifiche di domani“.

Charles Leclerc #16
La giornata di oggi è stata senz’altro positiva, nonostante il tempo perso nella prima sessione e l’incidente alla fine della seconda. La vettura è veloce, il bilanciamento è buono e mi sono sentito a mio agio immediatamente. Ovviamente soltanto domani sapremo quali sono i veri valori in campo, anche perché forse qualcuno non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale.
Oggi pomeriggio ho commesso un errore mentre stavo spingendo a fondo in configurazione gara, mi dispiace per i ragazzi ma per fortuna mancavano solo due minuti. Sono stato contento del mio giro secco: il tempo che mi è stato cancellato per una manciata di centimetri sarebbe stato il migliore e anche sulla distanza credo che abbiamo trovato un buon bilanciamento.
La pista è bellissima e non vedo l’ora di tornare in macchina domani per la qualifica, dove penso che un buon risultato possa essere alla nostra portata“.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Range Rover 2022

Range Rover 2022 – Nuove foto spia

MotoGP Gran Premio del Portogallo - Caduta Jorge Martin

MotoGP Gran Premio del Portogallo – Nelle FP3 spaventosa caduta di Jorge Martin