in ,

Ferrari Elettrica – La svolta potrebbe arrivare nel 2025

La Ferrari Elettrica sarà preceduta dalla Maserati MC20 Folgore una sportiva che punterà alle massime prestazioni possibili!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari elettrica non è una fake news ma una super sportiva che sarà pronta nel 2025

John Elkann ha recentemente dichiarato che entro il 2025 sarà pronta e dunque arriverà, una Ferrari elettrica

Sempre secondo Elkann sarà una vettura che rispetterà le aspettative degli appassionati, gli ingegneri e progettisti di Maranello sono intenti nel progettare e dar vita ad un’auto unica nel suo genere, in tutto.

La Ferrari Elettrica sarà un nuovo guanto di sfida per il marchio del Cavallino Rampante

Ferrari Elettrica

(Potrebbe interessarti anche Ferrari 812 Imola – In arrivo una Versione Speciale )

Una strada obbligata, nell’era dell’elettrificazione, dove il settore dell’automotive sta attraversando una vera e propria rivoluzione e dove tanti brand famosi stanno vertendo 

Non è un mistero che la Porsche sia tra questi, dopo la super berlina elettrica, la Taycan, di sicuro il suo futuro si contraddistinguerà per tante soluzioni ed alimentazioni alternative

Addio dunque allo storico V12 aspirato, ma non addio al sound, perché sempre secondo Elkann, l’elettrificazione è una opportunità non un passo obbligato, dunque a Maranello si lavora affinché il piacere di guida e soprattutto le performance che da sempre contraddistinguono i suoi modelli, siano del tutto inalterati, anzi…

Un primo timido paso verso nuovi modelli rivoluzionari, è tangibile nella SF90 Stradale, un mostro sacro capace di una potenza massima di 1.000 cavalli e con prestazioni pazzesche. 

La Ferrari Elettrica sarà preceduta da una Maserati MC20 Folgore

La supers portico del Tridente recentemente presentata al grande pubblico sarà affiancata da una variante totalmente elettrica, modello che arriverà nel 2023.

Dunque una sorta di aprista, perché sebbene la tecnologia cambia in fretta e rapidamente è anche vero, che a Maranello potranno capire come il mercato accoglierà un bolide italiano dalle prestazioni vertiginose ma che non ha il sound di sempre. 

C’è chi ipotizza che l’elettrico potrà ben presto far dimenticare in termini di prestazioni assolute, le sportive endotermico, certo è anche vero che la MC20 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 2,8 secondi per una velocità massima superiore ai 320 km/h!

Tranne qualche rara eccezione, ad oggi, siamo abituati a vedere sportive elettriche dalla velocità massima auto limitata e questo non può accadere su di un modello che porta quel marchio, quel cavallino rampante che da sempre è sinonimo di prestazioni e di esclusività! 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Gran Premio di Imola - Giovinazzi e Raikkonen con la Giulia GTAm

Gran Premio di Imola – Giovinazzi e Raikkonen con la Giulia GTAm

Nuova 508 PSE

Nuova 508 PSE – Un powertrain plug-in hybrid da 360 cavalli