in ,

MotoGP Gran Premio del Portogallo – Nelle FP3 spaventosa caduta di Jorge Martin

Jorge Martin è stato dichiarato non idoneo a disputare la corse del Gran Premio del Portogallo della MotoGP per contusioni alla testa

Tempo di lettura: 2 minuti

MotoGP il Gran Premio del Portogallo si apre, nella terza sessione delle libere, con una spaventosa caduta di Jorge Martin

Una tappa fondamentale per iniziare a capire chi potrà essere il leader della stagione, una sessione di prove libere quella che ha caratterizzato il Gran Premio del Portogallo del Mondiale di MotoGP che ha visto tra i protagonisti Jorge Martin

Il pilota del Team Ducati Pramac era apparso sin da subito velocissimo, non una novità questa, perché già nella prima gara del Bahrein, aveva dimostrato tutto il suo talento e potenziale.

Lo spagnolo è stato tuttavia autore di una incredibile scivolata, una caduta pazzesca che ha visto la sua Ducati Desmosedici GP21 rimbalzare e lui essere catapultato dalla moto.

Jorge Martin inizialmente ha perso conoscenza per via del brutto colpo alla testa.

Trasportato immediatamente in ospedale, il pilota Ducati non disputerà la gara

La terribile caduta di Jorge Martin in MotoGP nella terza sessione delle libere del Gran Premio del Portogallo fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi.

MotoGP Gran Premio del Portogallo - Caduta Jorge Martin

Una forte botta alla testa gli ha fatto perdere coscienza, trasportato in autoambulanza, i medici hanno poi effettuato una serie di controlli con un primo accertamento che sembrerebbe non riscontrare nessuna grave conseguenza.

Il Team Principal del Team Ducati Pramac ai microfoni di Sky ha dichiarato:
“E’ cosciente, ha dolore dappertutto soprattutto ad un ginocchio. Molto preoccupato perché è stato in pista abbastanza, poi mi sono tranquillizzato. Per ora si parla solo di grandi dolori, speriamo bene”

Jorge Martin è stato dichiarato non idoneo a disputare la corse del Gran Premio del Portogallo della MotoGP per contusioni alla testa, mano destra e caviglia.

Il dottor Michele Zasa della Clinica Mobile:
“Jorge ha subito un trauma importante, che consideriamo un politrauma. L’abbiamo voluto mandare all’ospedale di Faro per fare accertamenti, in particolare per svolgere una Tac su tutto il corpo. In primis per valutare se a livello cranico ci siano stati eventuali sanguinamenti, che tenderei comunque a escludere. Inoltre dalle prime radiografie abbiamo un sospetto sul primo metacarpo della mano destra e sul malleolo mediale del piede destro. La Tac approfondirà questi aspetti. Jorge era ovviamente scosso, l’abbiamo sedato per tranquillizzarlo e non gli abbiamo chiesto la dinamica della caduta”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Gran Premio di Imola 2022 - Ferrari SF21

Gran Premio di Imola 2022 – Una Ferrari SF21 velocissima nelle libere

Maserati Levante Hybrid

Maserati Levante Hybrid – Il SUV ibrido e prestazionale