in ,

MotoGP Qatar – Fantastica pole in Qatar per Jorge Martin

Sul finire della Q2, un accesa bagarre tra i piloti per un incredibile Jorge Martin (Pramac Racing) che conquista la sua prima pole in MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti

MotoGP nelle Q2 del Qatar è Jorge Martin a conquistare la pole  position 

Sul finire della Q2, un accesa bagarre tra i piloti per un exploit incredibile di Jorge Martin (Pramac Racing) che conquista la sua prima pole in MotoGP sul circuito del Qatar

Non ha strappato il record della pista detenuto da due mostri sacri quali Marc Marquez e Casey Stoner, ma il pilota del Team Pramac ha sbaragliato tutto, anche perché fresco di debutto nella massima categoria.

Una stagione che vede le Ducati andare fortissimo, nelle ultime gare il marchio di Borgo Panigale ha conquistato tre volte la pole, non accadeva da ben 16 anni, dal 2006.

Jorge Martin conquista la sua prima pole in MotoGP con un tempo di 1:53.106

MotoGP Qatar - Jorge Martin

Ma non finisce qui, perché anche un altro pilota del Team Pramac ha conquistato un ottimo tempo: è Zarco autore del secondo posto. 

Le dichiarazioni di Martin sono di quelle tipiche di un rookie che stenta a credere del suo successo: “Ho dato il 100%, non ho commesso errori, ero davvero al limite, stavo tirando da solo, non era facile, temevo il forte vento. Domani sarà dura in gara, spero di imparare ancora tanto”. 

Anche Johann Zarco rilascia dichiarazioni interessanti: “La sorpresa è Martin che ha fatto un grand lavoro, alla prima uscita ho preso fiducia e sono andato bene. Sono contentissimo, anche nelle FP4 ho fatto dei buoni giri. Domani possiamo fare entrambi una bella gara”. 

Altro grande protagonista della Q2 in MotoGP lungo il circuito del Qatar è Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha MotoGP):

“Abbiamo fatto un bel lavoro. Nel primo giro sono scivolato dietro, nel secondo mi sono trovato bene. Anche nelle FP4 il ritmo era buono, sono soddisfatto dell’obiettivo raggiunto”.

Quarto Jack Miller, quinto Fabio Quartararo, sesto Francesco Bagnaia, settimo Aleix Espargaro, ottavo Rins, nono Mir, decimo Morbidelli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes EQS 580

Mercedes EQS 450 / 580 – Fino a 770 chilometri di autonomia

Patente di guida - Rinnovo

Corsi a distanza per la patente di guida in zona rossa ed arancione