in ,

MotoGP 2021 Qatar – Pole e record sul giro per Francesco Bagnaia

La MotoGP 2021 è appena iniziata ed è subito record, perché lungo il Losail International Circut, è Francesco Bagnaia a far registrare il miglior tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

MotoGP 2021 è appena iniziata ed è subito record, perché lungo il Losail International Circut, è Francesco Bagnaia a far registrare il miglior tempo sul giro, frantumando ogni precedente best lap!

Incredibile ma vero, perché oltre ad una velocità di punta, notevole, ben 255,2 km/h, il suo tempo è di 1:52.772 il che significa record della pista, per Francesco Bagnaia e pole nella prima gara della MotoGP 2021 

Le Ducati sono in splendida forma perché anche il compagno di Bagnaia, Jack Miller, aveva fatto registrare, nonostante una caduta nel corso del terzo turno, un ottimo 1:52.387.

Francesco Bagnaia - MotoGP 2021

Se ciò non bastasse come record e best lap, nella prima tappa della MotoGP 2021 ci pensa Johann Zarco a siglare un ennesimo record!

Pur conquistando la sesta posizione nelle FP2, il pilota della Pramac Racing ha portato la sua Desmosedici GP a ben 362,4 km/h!

Dunque non c’è storia quest’anno per dei bolidi che stanno massacrando passati e precedenti record.

Le qualifiche sono terminate, vediamo chi ha conquistato la pole della prima gara della MotoGP 2021

Francesco Bagnaia del Ducati Lenovo Team con un tempo di 1:52.772 conquista il record della pista e pole, per una velocità di punta di 355,2 km/h

Segue Fabio Quartararo su Yamaha YZR-M1 a soli 0,266 decimi di distacco e con una velocità di punta di 350,6 km/h

In terza posizione troviamo Maverick Vinales del Team Monster Energy Yamaha, mentre in quarta posizione troviamo il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi quest’anno con il Petronas Yamaha SRT Team.

Quinto Jack Miller, sesto Johann Zarco, settimo Franco Morbidelli, ottavo Aleix Espargaro, nono Alex Rins e decimo Joan Mir attuale detentore del titolo di Campione del Mondo.

La domanda che molti si pongono è cosa farà Valentino Rossi nel Campionato Mondiale della MotoGP 2021

Sicuramente è motivato e vuole conquistare il suo decimo titolo mondiale, ma occhio che nelle prossime tappe europee tornerà Marc Marquez e… ci sarà da divertirsi!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Subaru Outback 2021

Subaru Outback 2021 – Una sesta generazione evoluta!

Mercedes EQS

Mercedes EQS – Prime foto ufficiali degli interni