in

MyPeugeot – La nuova app della casa del Leone

L’applicazione MyPeugeot consente anche di programmare, in caso di veicolo elettrico o plug-in hybrid, l’orario di ricarica ed il tempo…

Tempo di lettura: 2 minuti

MyPeugeot è la nuova applicazione sviluppata per soddisfare le aspettative dei clienti Peugeot

Si tratta di una serie di nuovi prodotti legati alla tecnologia digitale ed a funzionalità sempre più innovative: la nuova app MyPeugeot consente di rimanere connessi con il proprio veicolo in tutte le circostanze. 

Lo smartphone diventa così il primo punto di contatto tra cliente, brand e concessionaria. 

La nuova app MyPeugeot è disponibile, gratuitamente, sia per sistemi IOS che Android 

MyPeugeot

Basta un semplice clic e sarà possibile così visualizzare le statistiche di guida, guida sulla manutenzione e conoscerne futuri interventi e persino stabilire in remoto un itinerario da seguire. 

Autonomia e statistiche di guida sono immediatamente disponibili sul pannello di controllo, così come i consumi di carburante e/o elettricità, durata dei tragitti e localizzazione del veicolo. 

L’applicazione MyPeugeot consente anche di programmare, in caso di veicolo elettrico o plug-in hybrid, l’orario di ricarica ed il tempo rimanente per completare l’operazione. 

Nel caso di una interruzione improvvisa della ricarica, l’utente verrà avvisato immediatamente. 

Disponibili anche altri utili servizi dedicati al comfort, quale il preriscaldamento o pre-raffreddamento dell’abitacolo, così come la possibilità di anticipare e prevedere orari di preriscaldamento termico in funzione dell’orario di partenza. 

Avere a disposizione questa applicazione significa anche:

  • Migliorare la propria esperienza di guida accedendo a una serie di informazioni utili, come individuare una spia che si accende sul cruscotto, chiedere aiuto con il touchscreen, aggiornare il sistema multimediale del veicolo o accedere a tutta la documentazione di bordo.

  • Poter preparare il proprio viaggio in anticipo, dallo smartphone. Poi verrà visualizzato automaticamente sul sistema di navigazione del veicolo.

Anche la nuova Peugeot 308 Hybrid 225 e-EAT 8 potrà essere gestita da questa applicazione.

Una cinque porti che abbina al conosciuto motore Turbo della famiglia PureTech da 180 cavalli un’unità elettrica da 110 cavalli per un totale di 225 cavalli ed un’autonomia in modalità full electric fino a 59 chilometri.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GT86 2022

Toyota GT86 2022 – Cresce l’attesa

Auto GPL

Auto GPL – Il serbatoio ora si può cambiare anche in officina