in ,

Nuova Peugeot 308 Hybrid 225 e-EAT8 2021

La nuova Peugeot 308 Hybrid 225 e-eat8 è attualmente la versione più potente e veloce che prende il posto della precedente Peugeot 308 GTi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 è stata presentata qualche giorno fa, eppure già arrivano nuove indiscrezioni e rumors circa un possibile arrivo di una versione ad alte prestazioni

Meglio spegnere sul nascere ogni emozione o desiderio di vedere la lancetta schizzare verso la zona rossa, perché la nuova Peugeot 308 non avrà una versione GTi

A dispetto della precedente generazione, non ci sarà una GTI o Sport Engineered, perché la gamma è già al completo e le uniche novità prossime al debutto saranno unicamente quelle elettriche.

Le severe normative in tema di emissioni, l’obbligo attuale di un Euro 6 che nel 2025 darà il passo all’Euro 7 non lasciano spazio ai sogni ed all’adrenalina, ad oggi il modello più prestante della gamma della cinque porte della casa del Leone, è unicamente rappresentata da una plug-in hybrid

Nuova Peugeot 308 Hybrid 225 e-EAT8 è dunque la punta di diamante

Nuova Peugeot 308 Hybrid 225 e-EAT8 2021

Anche se, giustamente, non ha nulla da invidiare per performance e soprattutto tecnologia, alla precedente GTi, di certo non è una di quelle auto da lasciare a bocca aperta, chi ama le prestazioni pure!

Strano, ma vero, perché se la Volkswagen con la Golf R, Audi con la RS3 e persino Mazda con la Mazda3 Turbo (disponibile tuttavia solo su alcuni mercati europei) hanno puntato su potenza e massime prestazioni, tutto ciò non vale per la case del Leone.

La Hybrid 225 e-EAT 8 abbina al conosciuto motore Turbo della famiglia PureTech da 180 cavalli un’unità elettrica da 110 cavalli per un totale di 225 cavalli ed un’autonomia in modalità full electric fino a 59 chilometri.

Nuova Peugeot 308 è disponibile anche nella motorizzazione Hybrid 189 e-EAT8

Non sappiamo ancora le sue prestazioni, nessun dato è stato dichiarato ufficialmente, se no quello dell’autonomia e del tempo di ricarica, tuttavia è facile aspettarsi performance di tutto rispetto considerando anche la spinta sin da fermo, assicurata dall’unità elettrica da 110 cavalli.

Nelle prossime settimane sicuramente sapremo di più…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Hyundai i20 Bose

Nuova Hyundai i20 Bose – Manutenzione gratuita per i clienti online

Alpina B8 Gran Coupé 2022

Alpina B8 Gran Coupé 2022 -Obiettivo BMW M8