in

Range Rover 2022 – Nuove foto spia

Range Rover 2022 vuole anticipare il futuro con soluzioni inedite e all’avanguardia

Tempo di lettura: 2 minuti

Range Rover 2022 giunge alla sua quinta generazione

E’ stata sorpresa, completamente camuffata, sul circuito del Nurburgring, mentre svolgeva i consueti test prima della messa in produzione: la Range Rover 2022 sarà assolutamente innovativa, in tutto!

La vettura utilizzerà la nuova piattaforma MLA, acronimo di Modular Longitudinal Architecture, quasi totalmente in alluminio e quindi più leggera del modello attualmente sul mercato.

Pur utilizzando la nuova piattaforma, le dimensioni e le proporzioni del nuovo modello saranno simili all’attuale, ma l’uso della MLA è il preludio a motorizzazioni elettrificate e quindi varianti ibride benzina, diesel  e plug-in, oltre ad una variante full-electric che dovrebbe essere preparata in un momento successivo al lancio del nuovo modello.

La Range Rover 2022 punterà su motori ibridi

Range Rover 2022

(Potrebbe interessarti anche Range Rover Evoque 2.0 D204 MHEV R-Dynamic S AWD )

Sono altresì attese anche delle novità  sulle versioni con propulsione endotermica con l’uso di tecnologia mild-hybrid a 48 volt con l’obiettivo di migliorare i consumi dei motori sei cilindri della classe Ingenium che in ogni caso saranno affiancati dai più performanti propulsori V8 da 4.4 e 5.0 litri.

L’aggiornamento più importante riguarderà  i contenuti tecnologici con l’ultima versione del sistema multimediale Toch Pro Duo  al quale si affiancheranno le impostazioni Smart riprese dalla Jaguar E-Pace che sfrutteranno l’intelligenza artificiale  per offrire tutta una serie di servizi  dopo “averli” appresi  sulla base delle abitudini del conducente, come il posizionamento degli specchietti retrovisori, dei sedili, delle impostazioni dell’infotainment e del climatizzatore.

Sono previste anche integrazioni con la domotica per creare un dialogo tra la vettura e l’abitazione privata, consentendo così di aprire e chiudere le porte dell’abitazione, accendere le luci e la TV prima di arrivare a casa.

Range Rover 2022 vuole anticipare il futuro con soluzioni inedite e all’avanguardia

Un nuovo gioiello della tecnologia che ancora una volta dovrà dimostrare al grande pubblico come tradizione e modernità, possono convivere ed anzi, rappresentare un unicum su cui predisporre le future basi di una nuova gamma di modelli sempre più green e sicuri.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes EQB

Mercedes EQB – Sarà presentata il 18 aprile

Gran Premio di Imola 2022 - Ferrari SF21

Gran Premio di Imola 2022 – Una Ferrari SF21 velocissima nelle libere