in ,

Mercedes EQB – Sarà presentata il 18 aprile

La nuova Mercedes EQB utilizzerà la stessa piattaforma della EQA250

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQB è un nuovo SUV elettrico che sarà presentato il 18 aprile

Un’anteprima mondiale digitale che avverrà in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai, mentre il suo lancio in Europa è previsto per la fine di quest’anno: la nuova Mercedes EQB sarà la concorrente diretta di tante cugine europee

La Casa tedesca sta spingendo moltissimo sulla via dell’elettrificazione, perché dopo la EQC e la EQV già sul mercato da qualche tempo, e dopo la EQA presentata nello scorso mese di gennaio, e la EQS fresca di presentazione, dopo la EQB sarà la volta, al prossimo Salone di Monaco della berlina EQE, con le varianti SUV della EQE e della EQS che arriveranno il prossimo anno.

Sulla nuova vettura non sono state dalla Mercedes-Benz fornite indicazioni tecniche, ma è stato sottolineato che potrà ospitare fino a sette persone e che avrà una capacità di carico fino a 1.500 litri.

In effetti, dal teser che è stato mostrato si può vedere la EQB sarà la versione elettrica della GLB, con la sola differenza che si potrà notare nel frontale della vettura che adotterà la stessa filosofia delle altre vetture della gamma EQ.

La nuova Mercedes EQB utilizzerà la stessa piattaforma della EQA

Mercedes EQB

Dunque con molta probabilità sarà equipaggiata con lo stesso propulsore della EQA 250 capace di sviluppare una potenza di poco inferiore ai 190 CV con una coppia di 375 Nm, con una batteria da 66,5 kWh e capace di una autonomia di 486 km nel ciclo NEDC.

Come è di norma su tutte le vetture elettrificate, la coppia è immediatamente disponibile al momento dell’accensione e quindi l’accelerazione e la ripresa sono notevoli.

Nella EQA lo scatto da 0 a 100 km/h si completa in 8,9 secondi.

Non ci resta quindi che attendere domani 18 aprile per la presentazione ufficiale della Mercedes EQB

In tempo reale riusciremo a svelarvi tutti i suoi segreti

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Arteon R

Volkswagen Arteon R – Un due litri turbo da 320 cavalli

Range Rover 2022

Range Rover 2022 – Nuove foto spia