in ,

BMW M5 S68 2021: nessun limite per l’ibrida!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 S68 2021 potrebbe debuttare nei prossimi mesi. 

Esteticamente sarà decisamente più accattivante, niente doppio maxi rene, ma di sicuro il frontale della nuova e futura BMW M5 S68 2021 ci riserverà non poche sorprese. 

BMW M5 S68 2021

Fari full LED questa volta piatti, una griglia più minacciosa, più sportiva, a nido d’ape, un paraurti anteriore ancora più ricco di prese d’aria. 

Si punterà sulla massima efficienza, la M8 farà scuola soprattutto nei particolari estetici che caratterizzeranno la futura carrozzeria della berlina tedesca. 

Le luci diurne avranno quinti un aspetto ancora più futuristico, un sottile fascio luminoso sarà la firma di questo nuovo progetto. 

Nessuna novità nelle fiancate, la classica linea di cintura salirà fino al posteriore, anch’esso completamente ridisegnato. 

Sbalzi ridotti ma anche una grande presenza in termini di eleganza, del resto il marchio automobilistico tedesco da sempre ci ha insegnato come la sportività e l’eleganza possano viaggiare, molto velocemente, di pari passo. 

Internamente l’evoluzione sarà evidente dall’utilizzo di una strumentazione full digital, con il grosso schermo centrale da 12,3 pollici che dominerà su di una console totalmente ridisegnata. 

Immancabile l’iDrive con schermo touch evoluto, probabile la quasi totale assenza di pulsanti e l’arrivo di un pad più veloce e semplificato. 

Quando si parla di BMW M5 S68 2021 si deve per forza di cose far riferimento al motore, il V8 Twin Power Turbo sarà notevolmente evoluto, molto più moderno rispetto all’attuale propulsore perché sposerà la tecnologia ibrida.

L’attuale unità che anima la Competition sprigiona una potenza massima di 625 cavalli tra i 6.000 ed i 7.000 giri al minuto, con una coppia di ben 750 Nm disponibile già a partire dai 1.800 giri al minuto. 

Se l’attuale punta di diamante della Serie 5 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,3 secondi, cosa sarà in grado di fare la futura S68?

Ad oggi un altro elemento su questa futura berlina è stato svelato: il suo motore, codice N68 sarà installato anche sulla futura Serie 7 ed X7!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz EQB

Mercedes-Benz EQB il compatto SUV elettrico!

Nuova SsangYong Tivoli

Nuova SsangYong Tivoli : potenza, sicurezza e stile!