in

WRC 5, il gioco dedicato al mondo del rally

Tempo di lettura: 2 minuti

WRC 5Rally e videogiochi sono da sempre un’accoppiata vincente, fango, motori ruggenti, strade dissestate ed una buona dose d’adrenalina sono gli ingredienti che stanno alla base di uno degli sport più belli del mondo, seguito ogni anno da milioni di appassionati.

E questo lo sanno bene i francesi Kylotonn Games , software house attualmente impegnata nello sviluppo di WRC 5 (il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship ), in uscita nel mese di ottobre su PC , PlayStation 3 , PlayStation 4 , PlayStation Vita , Xbox 360 e Xbox One .

Il nuovo WRC 5 vanterà una modalità carriera ampiamente rinnovata, nella quale i giocatori potranno intraprendere il loro percorso all’interno del mondo del rally iscrivendosi con la propria squadra al campionato FIA Junior WRC .

Dopo aver migliorato i risultati, ai giovani piloti verrà offerta l’opportunità di unirsi ad altre squadre WRC in modo da avanzare nel loro percorso tra le varie categorie del campionato fino ad arrivare a conquistare l’ambito titolo di Campione del Mondo di Rally.

WRC 5 offrirà diverse difficoltà di gioco ed un sistema completo di assistenza alla guida, disattivabile dai giocatori più esperti. Con oltre 20 veicoli, 50 squadre, 65 nuove prove speciali in 13 diversi Paesi per oltre 400 chilometri di corsa, meteo dinamico, prove speciali in notturna e tutti i campionati WRC , WRC 2 , WRC3 e rally Junior WRC , il nuovo titolo targato Klyotonn Games si presenta come uno dei giochi automobilistici più interessanti della stagione.

WRC 5 implementa un nuovo motore fisico, grazie al quale l’aderenza dell’auto cambierà a seconda del terreno, e così anche tutti i comandi impartiti alla vettura saranno più reattivi e precisi rispetto alle passate edizioni.

Scaldate i motori: WRC 5 , il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship , arriverà sul mercato il prossimo 16 ottobre.

Testo a cura di Agnese Carluccio

Scritto da admin

Matthias Muller nuovo CEO Volkswagen

Nuovo tenditore catena LighTech