in

PEUGEOT L500 R HYbrid Vision Gran Turismo

Tempo di lettura: 2 minuti

PEUGEOT L500 R HYbrid Vision Gran TurismoIl 30 maggio 1916, la PEUGEOT L45 pilotata da Dario Resta vinceva la mitica gara della 500 Miglia di Indianapolis a una velocità media di 135 km/h. 100 anni dopo, nel maggio 2016, per festeggiare il centenario della vittoria di Indianapolis, PEUGEOT e PEUGEOT SPORT presentavano la PEUGEOT L500 R HYbrid Vision Gran Turismo.

In occasione della commercializzazione del nuovo videogioco Gran Turismo Sport su PlayStationâ4, il prossimo 18 ottobre, PEUGEOT e PEUGEOT SPORT svelano una nuova versione di questa vettura, più estrema e più sportiva: la PEUGEOT L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo .

I due modelli, che sono letteralmente incollati alla strada e formano un tutt’uno con essa, integrano i codici stilistici del marchio PEUGEOT.

Proprio come la PEUGEOT L500 R HYbrid Vision Gran Turismo, la PEUGEOT L750 R HYbrid Vision Gran Turismo è stata progettata per rispondere alle esigenze delle gare automobilistiche e integra una struttura monoscocca in fibra di carbonio. Promette di fare vivere al suo pilota sensazioni di guida inedite.

Alla ricerca permanente dell’efficienza, la PEUGEOT L750 R HYbrid Vision Gran Turismo è equipaggiata con una motorizzazione termica abbinata a un motore elettrico. Il motore termico sviluppa 580 CV e un regime massimo di 10 000 g/min. È associato a un motore elettrico da 170 CV che permette alla PEUGEOT L750 R HYbrid Vision Gran Turismo di raggiungere la potenza di 750 CV. Quest’ultimo è alimentato da una batteria agli ioni di litio a raffreddamento liquido. Il cambio, derivato dalle ultime tecnologie delle competizioni, è sequenziale a 7 rapporti. Tutto il gruppo motopropulsore è posizionato sull’assale posteriore.

Con il suo impianto frenante a doppio circuito idraulico e i suoi 4 dischi ventilati in carbonio, le sospensioni variabili che modulano l’altezza della scocca in funzione della velocità e le ruote in magnesio forgiato, la PEUGEOT L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo è stata progettata per essere la più aerodinamica e la più leggera possibile, e offrire prestazioni fuori dal comune.

Con i suoi 825 kg, cioè 175 kg in meno della PEUGEOT L 500 R HYbrid Vision Gran Turismo, copre da 0 a 100 km / h in 2,4 s.

A prescindere dalla scelta della vettura, queste due belve da corsa sapranno adattarsi alle 17 destinazioni e ai molteplici tracciati proposti dal videogioco Gran Turismo Sport.

 

 

Scritto da admin

Inaugurata la nuova filiale Mercede-Benz Roma

Una stradale con un cuore da Superbike: è la nuova MV Agusta F4 RC