Menu

Mercedes-Benz EQB il compatto SUV elettrico!

Mercedes-Benz EQB arriverà sul mercato nel 2021.

La piattaforma su cui la nuova Mercedes-benz EQB si baserà è la MFA2, adatta ad ospitare motorizzazioni green.

Mercedes-Benz EQB

Le foto che circolano, ci rimandano  dei prototipi con la parte anteriore e posteriore della carrozzeria  camuffata  non tanto però da nascondere la nuova griglia del radiatore, la nuova forma del paraurti ed i gruppi ottici sottili.

Robert Lesnik, direttore del design esterno della Casa di Stoccarda ha dichiarato: “«Ogni Mercedes-Benz ha bisogno di un volto. È qualcosa che abbiamo visto con l’EQC e lo mostreremo su altre auto elettriche. Ci saranno variazioni sia nella parte anteriore che posteriore tra i membri della famiglia EQ, ma seguiranno tutti lo stesso stile».

Questa affermazione è la conferma che il futuro SUV elettrico di Mercedes-Benz avrà due motori elettrici disposti su ciascun asse con una  potenza prevista è di circa 280 CV con una coppia massima di circa 500 Nm ; presumibilmente la  batteria sarà da 60 kWh e capace di assicurare una autonomia di circa 450 km.

Il prezzo di listino è tutto da scoprire come lo sarà quello delle altre vetture elettriche della casa della Stella a tre Punte.

ReporTMotori TV

Newsletter