in

Haga protagonista al Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come da previsioni, Noriyuki Haga (PATA Aprilia Racing) è stato uno dei protagonisti principali del decimo round della stagione 2011, disputato lo scorso fine settimana al Nürburgring, grazie ad un terzo posto in gara 1 ed un’ottima prova, sfortunatamente conclusa con una caduta, in gara 2. L’esperto pilota giapponese ha quindi riconfermato il proprio feeling con la pista tedesca, andando molto vicino al quarto successo in gara su questo tracciato. ‘Sono molto contento di essere tornato sul podio’, ammette Noriyuki Haga. ‘In gara 1 sono riuscito a sfruttare al meglio la posizione di partenza e ad essere incisivo sino a che le gomme sono rimaste molto performanti. Poi quando ho cominciato a perdere trazione Melandri è riuscito a riprendermi.’
Sotto il diluvio di gara 2, ‘Nitronori’ è rimasto saldamente in testa alla corsa fino a quando, al tredicesimo giro, ha perso l’anteriore alla curva numero 9. Purtroppo per lui, sebbene lo stop alla gara sia avvenuto poco dopo, la classifica finale si è basata sul posizionamento dei piloti a conclusione della tornata stessa.
‘Avrei voluto poter correre anche gara 2 sull’asciutto ed avevo in programma alcune piccole modifiche alla moto. Sul bagnato mi sono trovato ugualmente bene, purtroppo quando la pioggia è aumentata rendendo veramente difficile stare in pista, ho perduto l’anteriore, nonostante avessi sensibilmente rallentato. Mi spiace perché avrei voluto regalare alla squadra una vittoria, dopo il podio di questa mattina’.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scarico Remus Hypercone per Ducati Diavel

Husqvarna CR50