in ,

Campionato Mondiale Superbike 2020: le nuove date

Tempo di lettura: 2 minuti

Riformulate le tappe del Campionato Mondiale della Superbike 2020.

A causa della pandemia da Coronavirus attualmente in corso, la Dorna continua a riprogrammare il calendario 2020 del Campionato Mondiale di Superbike .

World Superbike 2020

La tappa di Aragon, in programma dal 22 al 24 Maggio, viene spostata a fine Agosto, dal 28 al 30, così come quella sul circuito di Misano (Rimini), viene spostata dal 6 all’8 Novembre 2020, in luogo del precedente 12-14 Giugno.

Annullata la gara prevista sul circuito di Imola (Acerbis Italian Round), era in programma dall’8 al 10 Maggio.

La Dorna così come la FIM stanno cercando di dare una programmazione al Campionato 2020 di concerto con le autorità governative, sicuramente sono previste ulteriori modifiche al calendario 2020.

Dichiarazione di Andrea Albani, managing director Misano World Circuit:
” In questo momento prevale l’incertezza perché alla complessità della definizione dei calendari sportivi, sulla base dei lockdown dei vari Paesi, si aggiunge quella sulle modalità con le quali gli eventi potranno svolgersi. Ci sono tanti aspetti da valutare.
Certamente dobbiamo stare uniti per proteggere ogni segmento della lunga filiera del motorpsort, senza dimenticare e lasciare indietro nessuno.
Quanto alla riprogrammazione del Riviera di Rimini Round del WorldSBK a novembre, è coerente con gli obiettivi che cerchiamo di centrare, ossia mantenere in calendario tutti gli eventi programmati.
Sarà la condizione di sicurezza per tutti coloro che entreranno in circuito a guidarci; stiamo già lavorando su questo aspetto ed aspettiamo le regole che saranno definite.
Certamente ne adotteremo di ulteriori e più stringenti perché queste sono le basi solide dalle quali ripartire.
Serve uno sforzo comune e molto realista: sappiamo che nulla sarà come prima, ma dobbiamo tutti fare il massimo perché si riaccenda presto il semaforo verde, ma adeguandoci al nuovo mondo che ci attende”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi S5 TDI Sportback

Audi S5 TDI Sportback : largo al V6 turbodiesel!

Novitec McLaren Senna

Novitec McLaren Senna : over the top!