in

Bridgestone Potenza Sport – Il pneumatico di nuova generazione

Bridgestone Potenza Sport è il nuovo pneumatico sportivo ad alte prestazioni 

Tempo di lettura: 2 minuti

Bridgestone Potenza Sport è il nuovo pneumatico sportivo ad alte prestazioni 

Grazie alla grande esperienza maturata durante gli anni in Formula 1 ed alla partnership con marchi automobilistici premium, il Bridgestone Potenza Sport rappresenta un nuovo standard nelle prestazioni sportive premium di fascia alta. 

Abbina le migliori prestazioni sia in frenata che su asciutto, garantendo al tempo stesso stabilità in rettilineo ed in curva, l’etichetta UE di classe A, la più alta della categoria, per aderenza su bagnato è un riconoscimento assegnato dall’ente TUV SUD di primissimo livello. 

Bridgestone Potenza Sport

Prestazioni ma anche durata, il nuovo Bridgestone Potenza Sport supera in termini di durata (chilometraggio) il suo predecessore Potenza S001

Un design innovativo, le siepi 3D aumentano la rigidità trasversale a vantaggio delle performance in frenata. 

Bridgestone utilizza un nuovo rinforzo del pacco cinture ibrido per massimizzare le prestazioni e stabilità alle altissime velocità. 

Il nuovo pneumatico Bridgestone Potenza Sport equipaggia alcune delle più veloci supercar al mondo.

Recente è il debutto di questo pneumatico sulla nuova Lamborghini Huracan STO Super Trofeo Omologata e Maserati MC20, così come sulla bellissima BMW Serie 8!

Sviluppato e prodotto in Europa, Potenza Sport sarà disponibile in tutta Europa a partire da gennaio 2021 in 96 misure da 17 “a 22” per coprire un’ampia gamma sul mercato, spaziando da berline e SUV premium ad auto di lusso.

Con il lancio di Potenza Sport, la copertura di Bridgestone nel segmento estivo è stata notevolmente aumentata sia nel portafoglio HRD che in quello ultra HRD. 

Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA 

Potenza Sport è l’ultimo capitolo della lunga esperienza di Bridgestone in termini di alte prestazioni.
È il risultato della nostra storia e innovazione nel segmento motorsport, combinato con il nostro impegno a fare sempre il possibile per soddisfare le esigenze degli automobilisti, insieme a un investimento in ricerca e sviluppo che non ha eguali nel settore dei pneumatici.
Abbiamo progettato un pneumatico sportivo di qualità premium che permette di mantenere il controllo ed esalta le prestazioni dell’auto. Potenza Sport è davvero una nuova eccellenza nel segmento sportivo”. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi S3 by ABT Sportsline

Audi S3 by ABT Sportsline – Alte prestazioni

Mercedes-AMG SL

Nuova AMG SL – La futura GT Roadster