in ,

Audi S3 by ABT Sportsline – Alte prestazioni

Audi S3 è una compatta sportiva lanciata sul mercato oltre venti anni fa.

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi S3 è una compatta sportiva lanciata sul mercato oltre venti anni fa.

Era il 1999 quando la casa dei quattro anelli decise di proporre ad un pubblico giovane ed amante delle prestazioni elevate, una compatta grintosissima: era la nuova Audi S3

Era solo l’inizio di un ventennio che avrebbe visto questo modello imporsi e proporsi in una veste sempre più grintosa ed al passo con i tempi.

Audi S3 by ABT Sportsline

Audi S3 anticipava i tempi e le mode.

Nell’anno del suo debutto, la piccola Audi aveva una potenza di poco più di 210 cavalli, tanti se pensiamo che il modello di ingresso ne aveva soli 101!

Negli anni successivi la S3 si è proposta con upgrade di potenza sempre crescenti, nel 2010 sfiorava quota 270 cavalli per arrivare agli oltre 310 nel 2013.

Oggi la nuova S3 ha raggiunto una potenza e prestazioni da primato ma non c’è limite al… meglio!

Arriva cosi un tuning fatto a regola d’arte perché parliamo di un tuner dalle capacità notevoli.

Audi S3 by ABT Sportsline ha prestazioni da primato!

Specializzato nell’elaborazione dei modelli del gruppo Volkswagen, il tuner tedesco ha ancora una volta tirato fuori il meglio da una sportiva della casa dei quattro anelli.

Un upgrade che sarà disponibile già a partire da gennaio 2021 e che proporrà un aumento notevole delle prestazioni!

La sportiva tedesca dagli attuali 310 cavalli con 400 Nm di coppia massima, si passa a 370 cavalli e 450 Nm di coppia, un incremento di ben 60 cavalli e 50 Nm.

Tutto ciò è possibile grazie ad una profonda rielaborazione della centralina elettronica di controllo e gestione del motore, che riserva non poche sorprese anche in termini di gestione dei consumi.

Hans-Jürgen Abt Amministratore delegato della ABT ha dichiarato: “Forniamo quella potenza extra che i fan dell’Audi S3 chiedevano”!

Ma non soltanto prestazioni pure ma anche divertimento di guida, sicurezza e…

La nuova Audi S3 by ABT Sportsline riceve per l’occasione anche un tuning estetico!

Arrivano così bellissimi cerchi da 20 pollici Sport GR nero lucido, così come un assetto ribassato ed un impianto di scarico completo provvisto di terminali di scarico dark con diametro da 102 millimetri.

Massima potenza ma anche un sound adeguato alle prestazioni!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Range Rover 2022

Range Rover 2022 – Nuova piattaforma con elettrificazione!

Bridgestone Potenza Sport

Bridgestone Potenza Sport – Il pneumatico di nuova generazione