in ,

Range Rover Evoque 2021: in arrivo nuovi allestimenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Range Rover Evoque si aggiorna con nuove opzioni di propulsione e nuove tecnologie per l’abitacolo.

Con l’arrivo della versione MY 2021 la Range Rover Evoque , per il momento valida solo per il mercato britannico, debuttano due nuovi allestimenti: Autobiography e Lafayette Edition .

Range Rover Evoque

Il primo allestimento vuole festeggiare il 50° anniversario dalla prima Range Rover , diventando la nuova versione top di gamma, mentre il secondo allestimento è più ricco a livello di equipaggiamento ed introduce la colorazione Nolita Grey.

Ottima dotazione di serie per la nuova Range Rover Evoque 2021

Nell’abitacolo, c’è un importante aggiornamento  tecnologico nel sistema di infotainment Pivi , con l’ integrazione di Spotify, la possibilità cioè di connettere due telefoni contemporaneamente via Bluetooth, la ricarica wireless e la Active Key 2, con schermo LCD .

E’ possibile inoltre controllare la qualità dell’aria presente nell’abitacolo attraverso il touchscreen ed attivando il nuovo sistema di filtraggio dell’aria con il climatizzatore che è in grado di filtrare le particelle di polveri sottili minori o uguali a 2,5 um .

Aggiornati anche gli ADAS ed ora  grazie alla presenza di un monitor è possibile monitorare costantemente ciò che accade dietro il veicolo.

Ma la novità più interessante è l’adozione del motore diesel 2.0 Ingenium mild hybrid 48 V, nelle versioni da 160 e 200 cavalli oltre ad una nuova motorizzazione di ingresso e cioè il 1.5 turbo benzina da tre cilindri capace di sviluppare 160 CV con una  coppia di 260 Nm , abbinato ad un  cambio automatico a 8 rapporti.

I propulsori  riducono le emissioni rispetto alle versioni precedenti e  la Evoque dichiara  l’emissione di  158 g/km di CO2.

Sul mercato britannico la nuova Range Rover Evoque parte da un prezzo di  36 mila  euro ( al cambio attuale).

Non ci sono,  per ora , notizie per il mercato italiano, ma sicuramente nelle prossime settimane ci saranno novità anche per il nostro paese, del resto la Evoque è tra i SUV più desiderati in Italia, quale miglior occasione per non alimentare questo desiderio?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kia Stinger 2021

Kia Stinger 2021 arriva il restyling di metà carriera!

Mercedes-AMG S63 Cabrio by Brabus e Fostla

Mercedes-AMG S63 Cabrio by Brabus e Fostla