in

Grande Punto by Fabio aka Johnny Napalm.

Tempo di lettura: 2 minuti

L’idea di cucirsi su misura una vettura di grande popolarità rendendola unica e per certi versi “irriconoscibile” è un tarlo comune agli appassionati di tuning ed elaborazioni soft, ma quando l’abbinamento tra il colore della vettura si sposa alla perfezione con un maquillage perfetto, come in quel caso, allora possiamo dire che l’operazione di “personalizzazione” è perfettamente riuscita.
La Grande Punto di Fabio aka Johnny Napalm è stata “vista” per caso!
Uno dei ragazzi della redazione di ReportMotori.it aggiornava la nostra fan page su Facebook quando tra i vari gruppi dedicati alle auto elaborate ha intravisto una foto di una Punto arancione, dal forte appeal: “Direttore ho trovato una Punto non esasperata ma bellissima che rispecchia alla grande ciò che cerchiamo in tema di auto elaborate, La prego venga a vedere e contatti il proprietario. Quella macchina merita una nostra recensione”!
Leonardo aveva pienamente ragione, l’opera realizzata da Fabio è perfetta, discreta ma unica e dotata di un fascino sportivo ben definito!
Esteticamente la Punto Sport T-Jet by Johnny Napalm ha subito diverse modifiche estetiche tutte mirate a non stravolgerne l’estetica ma a caratterizzarne un design sportivo:  paraurti anteriore, posteriore e minigonne della Cadamuro Design, spoiler Abarth, eliminazione scritte e cerchi in lega da 17″ della Momo modello Ten S.
Per quanto concerne l’abitacolo troviamo la presenza della consolle della Microsoft XBOX360, un autoradio Clarion con monitor touch screen da 7 pollici e la pedaliera Simoni Racing.
Sarà per il colore arancio della carrozzeria che si sposa alla perfezione con il nero del fascione paraurti anteriore e dei cerchi Momo ma a noi questa Punto ha colpito perchè ancora una volta vale la regola che per realizzare una personalizzazione non contano solo le disponibilità economiche ma soprattutto il gusto e qui Fabio ha dimostrato di averne. . . . . tanto!

Lista modifiche effettuate:
– Autoradio con monitor touchscreen 7″ Clarion VRX578RUSB;
– XBox 360;
– Pedaliera Simoni Racing K1;
– Xeno 6000k su fari originali verniciati internamente nero lucido;
– Fari posteriori lexus style;
– Frecce laterali fumé;
– Deflettori antiturbo su vetri anteriori;
– Calotte Nere Lucide;
– Paraurti anteriore Cadamuro Design;
– Minigonne Cadamuro Design;
– Paraurti posteriore grande punto Abarth;
– Spoiler Grande Punto Evo Abarth;
– Cerchi in lega Momo Ten-S 17″ (estivi);
– Cerchi in lega Momo Strike 15″ (invernali). 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Motorrad GS Trophy 2010, sesta giornata. Gli elefanti fermano il GS Trophy … temporaneamente

Lamborghini Gallardo LP 560-4