Menu

Harley Davidson Military Archival

Una moto americana, un simbolo di libertà. L’Harley-Davidson® WLA (modello di moto progettato per le forze armate US) ha guadagnato le sue famose stripes ed il nickname “The Liberator” tra i campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale. La Military Archival Collection offre un tributo a questa leggenda internazionale proponendo una linea completa d’abbigliamento maschile che include giacche, maglie, camicie ed accessori ispirati al mondo militare. Tra questi un’autentica replica del famoso A-2 Leather Bomber Jacket, must della prossima stagione.
Giacca in pelle stile bomber foderata con tessuto sintetico stampato sul quale si ripetono immagini storiche. Il collo è a camicia impreziosito da un rivestimento in pelliccia shearling staccabile. La chiusura è con cerniera completata da due bottoni. Un sistema di aperture a soffietto agevola i movimenti del busto. Il capo è dotato di due ampie tasche anteriori con bottone, due scaldamano
con zip e due interne. Spalline e maniche costellate di patch ispirate alle divise dell’aviazione militare danno grande personalità alla proposta. Una firma Harley-Davidson ricamata e spilla sul petto completano il tutto. La giacca A-2 Leather Bomber Jacket è disponibile in tinta unita nera nelle taglie dalla S alla 5XL.
Prezzo al pubblico consigliato Iva inclusa 534,00 Euro.
CURIOSITA’: durante la Seconda Guerra Mondiale il governo diede in dotazione all’aviazione militare la giacca A-2 Flight Jacket, più comunemente nota come “bomber”. Più di 200.000 pezzi ne furono prodotti tra il 1935 ed il 1944. Dopo la guerra molti soldati di ritorno a casa continuarono ad utilizzarla soprattutto come giacca da moto. Negli anni ’50 l’A-2 si impose tra i più popolari capi motociclistici.

ReporTMotori TV

Newsletter