in

Valentino Rossi scende in pista a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Test Sepang 2016Dopo la pausa invernale, il team Movistar Yamaha MotoGP con i piloti Valentino Rossi ed Jorge Lorezono, è sceso in pista sul circuito della Malesia per dare il via ufficialmente ai test della stagione 2016 della MotoGP .

Senza perdere tempo, i piloti Jorge Lorenzo e Valentino Rossi subito ripreso da dove avevano lasciato, assicurando le prime due posizioni.

Valentino Rossi era impaziente di provare la sua nuova YZR-M1 : ha impiegato meno di un’ora per prendere confidenza con la configurazione nuova della moto e sperimentare i vari setup da utilizzare in gara.

La scivolata di Eugene Laverty ha comportato una breve pausa a causa della bandiera rossa, ma il pluricampione del mondo ha completato 55 giri con il suo tempo più veloce di 2’01.717, prestazione che gli ha assicurato nella prima giornata di test la seconda posizione .

Valentino Rossi : ” Il divario con Jorge Lorenzo è troppo, ma è anche vero che lui su su questo circuito è sempre stato più forte di tutti gli altri, quindi è in grado di avere un ritmo migliore. D’altra parte, la mia posizione non è così male e abbiamo lavorato molto sulla moto. E ‘solo il primo giorno e i conti dovranno essere fatti alla fine del totale terzo, ma abbiamo un sacco di cose da fare. Sono abbastanza contento perché l’elettronica già funziona abbastanza bene. Non siamo allo stesso livello dello scorso anno, ma è già un buon inizio per guidare la moto e soprattutto la gomma anteriore Michelin è migliorata molto, per cui la sensazione quando si guida la moto è più simile allo scorso anno. Queste sono le due questioni importanti. Abbiamo avuto tre moto, ma una di loro era proprio fatta per fare un paio di giri, è il vecchio modello. Abbiamo due moto 2016 e ho fatto il mio giro più veloce sulla moto che è più simile al modello 2015, quindi è una piccola soddisfazione, ma solo perché non ho avuto abbastanza tempo per lavorare sul 2016 . Ho fatto un solo giro veloce e non era così male, continueremo domani e vedere. Il nostro primo problema per questo test è quello di decidere quale configurazione scegliere, quindi domani cercheremo di ottenere una migliore prestazione ” .

Scritto da admin

Focus RS con pneumatici Michelin

Un super Jorge Lorenzo nella prima di Sepang