Menu

BMW X6 M Competition: il V8 supera i 600 cv!

Oltre i 600 cavalli per la nuova BMW X6 M Competition !

BMW X6 M Competition è una variante, in forma coupè, della gamma M ad alte prestazioni della Casa di Monaco ed offrono tre particolari caratteristiche rispetto ai modelli da cui derivano:  potenza, tecnologia, lusso.

BMW X6 M Competition

Iniziamo dalla prima caratteristica: la vettura  monta  un propulsore  V8  di 4.395 cc , che è capace di sviluppare una potenza di 625 cv con una coppia di 750 Nm.

La  trazione è integrale permanente con cambio automatico a controllo elettronico ad 8 rapporti, con possibilità di utilizzarlo anche manualmente.

La vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 290 km/h e può accelerare da 0 a 100 km/h  in 3,8 secondi.

Monta pneumatici differenziati per i due assali: all’anteriore, di serie, troviamo i 295/35 R21 Y e all’assale posteriore, sempre di serie, i 315/30 R22 Y.

La seconda e terza caratteristica , tecnologia e lusso, si fondono in un unicum e si esprimono in una vettura che, seppur di dimensioni interessanti, – lunghezza 4,94 mt, larghezza 2.02 ed altezza 1,69 mt – emana un fascino particolare con la sua linea, che imponente nel frontale,  con la griglia a doppio rene,  con stecche nere con design a doppio ponte  e  telaio in  nero con riporto del logo X6 M  con prese d’aria più grandi declina dolcemente nel posteriore; sulla fiancata si notano le calotte degli specchietti retrovisori in carbonio, e sulla parte finale del fianco posteriore l’Air Brether, sempre in nero. dove si fa notare l’Air Breether, sempre in nero.

L’allestimento è completato dai cerchi in lega leggera da 21” M in tinta bicolore Orbit Grey.

L’interno è un tripudio di elementi lussuosi ad iniziare dal battitacco illuminato con logo X6 M in cromo spazzolato, al volante in pelle M con cuciture a contrasto  per finire ai sedili multifunzione M in pregiata pelle Merino a grana fine.

Inutile dire poi dei sistemi di assistenza alla guida che aiutano il conducente e durante la guida e durante le manovre di parcheggio, mentre il BMW Intelligent Personal Assistant è sempre pronto per fornire consigli sul viaggio.

La vettura ha un presso base di 153.050 che può aumentare attingendo dal lungo elenco di optional per una personalizzazione della vettura secondo i propri gusti.

Leonardo Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter