in ,

Carlos Sainz escluso dalle Q3 del Gran Premio di Imola

Carlos Sainz pilota della Scuderia Ferrari non è rientrato nelle Q3 del Gran Premio di Imola: partirà dalla undicesima posizione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz pilota della Scuderia Ferrari non è rientrato nelle Q3 del Gran Premio di Imola.

Nonostante una Ferrari SF21 velocissima, Carlos Sainz non ha portato a termine il suo primo obiettivo: la pole position ad Imola.

Una delusione non da poco per i tifosi ma anche per il Team di Maranello che ancora una volta deve puntare su Charles Leclerc.

Domani, Carlos Sainz partirà dall’undicesima posizione!

Carlos Sainz - GP Imola 2022

Questa stagione non solo Lewis Hamilton sta confermando tutta la sua bravura e velocità, ma anche diversi altri piloti stanno dando il 100%.

Nelle Q3 Norris ha dimostrato di esser velocissimo, realizzando una serie di fast lap pazzeschi!

Straordinaria la prestazione della Mercedes, Lewis Hamilton conquista la pole position al Gran Premio di Imola 

Del resto le dichiarazioni del pilota spagnolo, giovane promessa della Scuderia Ferrari, sono chiare.

Ai microfoni di SkySport, Carlos Sainz al termine della Q2 ha dichiarato:

“Non ho fatto un bel giro in tutta la sessione. Sono stato veloce, ma non ho messo le curve insieme in un solo giro.
Ho fatto anche un errore in frenata nell’ultimo giro in Q2. So dove posso essere più veloce, ma devo farlo tutto nello stesso giro. Su questo circuito probabilmente mi è mancata la confidenza e la possibilità di fare più giri per avere un miglior bilanciamento in un posto così difficile come Imola”.

Vedremo cosa accadrà domani, Imola è un circuito straordinario, molto tecnico e stretto, partire in prima fila è fondamentale per ottenere un buon piazzamento, sicuramente le possibilità di sorpasso sono limitate, complici anche, tante monoposto veloci quanto la Ferrari SF21

Charles Leclerc ha però dimostrato quanto la Ferrari sia veloce, con un motore che finalmente ha ritrovato potenza ed affidabilità, in ogni caso ci sono molte chances per il pilota spagnolo di ottenere un buon risultato, nonostante tutto sarà già sufficiente conquistare preziosi punti, soprattutto per la classifica costruttori.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lewis Hamilton - GP Imola 2022

Lewis Hamilton conquista la pole position al Gran Premio di Imola

Fabio Quartararo - MotoGP - Portimao 2022

MotoGP Portimao – Annullata la pole di Bagnaia, prima fila per Quartararo