in ,

Dodge Challenger 2023 : un rendering concreto!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dodge Challenger 2023 non è virtuale…

Dodge Challenger 2023 è un rendering di ciò che può essere quest’auto in futuro, quasi una idea futuristica dell’attuale versione SRT, idea che è stata direttamente proposta da Ralph Gilles,  capo design del Gruppo FCA.

Dodge Challenger 2023

La notizia più eclatante è che l’immagine del render sia  stata pubblicata da una fonte interna alla stessa FCA e che lo stesso Gilles su  un social scrive che “normalmente non dovremmo mostrare il design di possibili prodotti futuri……….. ma oggi facciamo un’eccezione per un esperimento interno che mostra una Dodge del futuro“.

Non è  possibile comprendere l’esposizione mediatica, ma, vista la fonte, non si può neanche sottovalutare.

Dopo la sua comparsa sul mercato, avvenuta nel 2008, la Dodge Challenger ha subito sempre iniezioni di potenza toccando il vertice con la versione SRT Hellcat che poteva esprimere 717 cv di potenza.

Ora questo render che mostra un frontale più sottile, splitter in carbonio, nuovi gruppi ottici orizzontali.

Se le immagini del render dovessero tramutarsi nella realtà , saremmo di fronte ad una rivoluzione epocale, perché nonostante tutte le iniezioni di potenza, l’auto utilizza una piattaforma obsoleta che risale alla fine degli anni ’90, con tutti i limiti strutturali di una piattaforma ormai datata.

E quindi è lecito aspettarsi che tutto sia nuovo dalla piattaforma, al propulsore, alla carrozzeria che se rifletterà il render renderà il futuro più vicino.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Aston Martin Valhalla

Aston Martin Valhalla : che sei cilindri!

Lancia Ypsilon 2020 Rendering

Lancia Ypsilon 2020 : un rendering che anticipa il futuro!